Nuova BMW X3: anticipazioni e novità del prossimo debutto

Il debutto della nuova generazione di BMW X3 si avvicina e a nostra attesa viene in parte soddisfatta dalle recenti immagini spia e dai dettagli trapelati online sul SUV. Le foto sul web ci hanno dato, finalmente, l’opportunità di scoprire alcune delle novità sul nuovo modello.

Una delle caratteristiche che si notano subito della nuova BMW X3 è che la forma del doppio rene. La griglia presenta barre verticali si uniscono in modo uniforme ed elegante agli elementi diagonali che vanno ad allungarsi in diagonale dal centro verso l’alto. Questo design, da quel che appare, sembra dare alla parte frontale del SUV un aspetto modernizzato e particolare, che dovrebbe contraddistinguerlo una volta arrivato sulle nostre strade.

La nuova BMW X3: cosa sappiamo esattamente sul modello?

La nuova BMW X3 avrà una carreggiata più grande se la si confronta con l’attuale modello, il che dovrebbe migliorarne sia la stabilità che la presenza su strada. Le maniglie delle portiere saranno tutt’uno con la carrozzeria, apparendo quasi assenti quando la si osserva dalla parte posteriore, un dettaglio che chi ama le linee fluide di certo saprà apprezzare.  L’auto dovrebbe continuare ad usare la stessa piattaforma che troviamo oggi sul modello, la CLAR. Quest’ultima andrà a dare supporto a diverse tipologie di motorizzazioni compresi i motori endotermici e versioni ibride. All’interno, invece, l’X3 avrà il sensazionale BMW Curved Display, che integra gli schermi della strumentazione e del sistema infotainment.

Oltre alle versioni tradizionali, la nuova BMW X3 avrà anche una variante full Electric. La futura BMW iX3 sarà basata sulla nuova piattaforma Neue Klasse. Questo modello avrà un design diverso e ispirato al concept Vision Neue Klasse X. Esso darà alla clientela un design ancor più accattivante e distintivo rispetto a quello che è il modello di base. In sostanza, la nuova X3 sembra che andrà a dare una bella svegliata al segmento SUV. Porterà su strada linee rinnovate e motorizzazioni diverse per soddisfare qualunque papabile guidatore.

Articolo precedenteRedmi K70 Ultra, confermato ufficialmente il suo arrivo
Articolo successivoSamsung Galaxy Z Fold 6, in arrivo una versione speciale e inedita