La serie tv è diretta da Bae Hyeon–jin, si basa su amicizie, tradimenti e dinamiche interne del gruppo di ragazzi che frequenta la Jooshin High School, un liceo che fornisce, in Corea del Sud, il migliore servizio educativo. Inoltre, riunisce lo 0,01% dei bambini più ricchi del Paese.
Come si evince dal nome, la scuola è situata nello Jooshin Group, ovvero il principale conglomerato della Corea del Sud. Qui i bambini vengono scelti fin dalla nascita per frequentare l’istituto. Nel prestigioso liceo privato, la cui storia è raccontata da Netflix, ci sono diciotto giovani ragazzi. Intorno a quest’ultimi ruota l’intera trama della serie tv.
Nel cast di Hierarchy troviamo talentuosi attori come Roh Jeong-eui, nota per il suo ruolo in Badland Hunters. Kim Jae-won, conosciuto per la sua interpretazione in Fall for you, e Lee Chae-min, apprezzato per il suo lavoro in Alchemy of Souls. I citati attori portano sullo schermo i complessi personaggi
della serie, contribuendo a creare un’atmosfera intensa e coinvolgente.Hierarchy si distingue non solo per la qualità della sua produzione e la profondità della sua trama, ma anche per la capacità di offrire uno sguardo critico sulla società sud-coreana. In particolare, vengono evidenziate le disuguaglianze sociali e i meccanismi di potere che governano le élite. La serie TV Netflix invita gli spettatori a riflettere sulle dinamiche di privilegio e sull’importanza delle scelte individuali in un contesto di forte pressione sociale. A rendere ancora più accattivante il tutto ci sono le amicizie, gli amori, e i giochi di vendetta in cui si ritrovano i giovani protagonisti dall’arrivo di un nuovo studente nell’istituto.