I clienti interessati dalla rimodulazione riceveranno una comunicazione specifica nella loro fattura. Qui verranno riferiti i dettagli delle variazioni economiche, l’importo esatto dell’aumento e la data entro cui possono esercitare il diritto di recesso senza penali o costi aggiuntivi.
I clienti che non desiderano accettare le modifiche contrattuali potranno passare ad altro operatore mantenendo il proprio numero, senza penali né costi di disattivazione. Per procedere è importante specificare come causale del recesso “Modifica delle condizioni contrattuali“. La procedura deve essere effettuata entro 60giorni
dalla ricezione della comunicazione.Per facilitare il recesso senza penali o costi di disattivazione, i clienti possono inoltrare online la richiesta di recesso, accedendo alla pagina del proprio account e selezionando la tipologia e i numeri da dismettere. Verrà inviato un PIN sul contatto registrato. Quest’ultimo dovrà essere inserito per confermare la richiesta. In alternativa, possono inviare una raccomandata A/R alla Casella Postale 190-10015 IVREA, mandare una PEC all’indirizzo servizioclienti@vodafone.pec.it. Infine, è possibile contattare telefonicamente il Servizio Clienti al numero 42323 o compilare il modulo apposito in uno dei punti vendita Vodafone.
In caso di mancato utilizzo del modulo precompilato, l’operatore richiede che la comunicazione contenga: partita IVA, codice cliente, nome e cognome del referente o intestatario, modalità di recesso parziale o totale, lista dei numeri di telefono, motivo del recesso, informazioni per il ricontatto, e-mail e telefono. Le modalità, come accennato, verranno specificate ulteriormente nella comunicazione fornita da Vodafone.