Mentre, la batteria da 4.800mAh, una capacità ancora superiore rispetto ai 4.500mAh suggeriti dai rumor precedenti. Si tratta di un valore più grande mai visto finora in un dispositivo pieghevole a conchiglia dei principali brand. Ciò indica che il “flip phone” potrebbe la migliore autonomia sul mercato. Saranno necessarie conferme pratiche per comprendere se sarà effettivamente così, ma i dati presentati fino a ora risultano promettenti.
Il display esterno è un altro aspetto notevole del dispositivo. Si tratta di un pannello OLED LTPO da 4 pollici, considerevole per tale categoria di smartphone. Suddetto schermo è capace di modulare la frequenza di aggiornamento in un ampio range, da 0,1 a 120Hz, consentendo un Always On Display efficiente e un consumo energetico ridotto. In questo modo verrò massimizzata l’autonomia della batteria.
Le fotocamere del Magic V Flip non impressionano per i numeri, ma per un dispositivo di questo tipo non ci si aspettava molto di più. Inoltre, considerando l’importanza crescente dell’elaborazione software nella fotografia da smartphone, è prematuro giudicare la qualità fotografica senza prove concrete. Il quantitativo di memoria è eccellente, anche se il SoC non è recentissimo. Honor sembra aver puntato sull’autonomia per differenziarsi dalla concorrenza, accettando qualche compromesso in termini di “freschezza” dell’hardware.
Il Magic V Flip è disponibile in Cina in tre varianti. La versione da 12+256 GB costa 4.999 yuan, circa 640euro. Mentre quella da 12+512 GB è venduta a 5.499yuan, intorno ai 700 euro. L’opzione più costosa, con 12GB di RAM e 1TB di storage, è disponibile a 5.999yuan, circa 770euro. Attualmente, non ci sono informazioni sulla diffusione del Magic V Flip di Honor in altri mercati, anche se è possibile che arrivi in Occidente, considerando che l’altro pieghevole della gamma, il MagicV2, è già presente nel listino italiano.