FIAT ha presentato ufficialmente la Grande Panda. Un’evoluzione della celebre city car che verrà proposta in varianti elettrica e ibrida. Questo nuovo modello, progettato presso il Centro Stile di Torino, rappresenta il primo passo di un piano strategico che vedrà il lancio di una nuova auto ogni anno fino al 2027. La GrandePanda è destinata a diversi mercati globali. Inclusi Europa, Medio Oriente e Africa, e si distingue dalla versione attuale, essendo una vettura di segmento B con una lunghezza di 3,99m. Superando i 3,90m della Renault 5 E-Tech. Capace di ospitare fino a cinque passeggeri, l’automobile combina praticità e innovazione tecnologica, rispondendo alle esigenze contemporanee di mobilità sostenibile.
Olivier Francois, CEO di FIAT e Chief Marketing Officer di Stellantis, ha commentato con entusiasmo il lancio della GrandePanda. La nuova vettura sembra infatti incarnare perfettamente i valori della Panda originale e mira a consolidare la presenza mondiale del marchio. La vettura è basata su una piattaforma globale e segna l’inizio della transizione di FIAT verso tutte le regioni del mondo. Francois ha sottolineato come questo veicolo compatto sia perfetto per le famiglie e per i movimenti in città ed in ogni parte del globo.
L’ auto è strategicamente posizionata per rafforzare la presenza del brand nei mercati internazionali. Con l’obiettivo di offrire una soluzione di mobilità che coniughi comfort, innovazione e sostenibilità. Insomma, con queste interessanti novità, l’ azienda si prepara ad affrontare le sfide future dell’industria automobilistica. Puntando su una serie di veicoli che rispondano alle esigenze di una clientela sempre più attenta all’ecologia e alla praticità. Vi sono comunque prospettive davvero ottimiste a riguardo. In quanto si tratta di un marchio e di un modello di auto già ampiamente conosciuto nel settore. Ecco perché si pensa che l’ultima innovazione, di cui abbiamo appena parlato, riuscirà a portare avanti la notorietà del marchio.