Trapelano online alcune informazioni inerenti a quello che con molta probabilità sarà il nuovissimo smartphone OnePlus Nord CE 4 Lite. Tra le prime immagini che mostrano il dispositivo dal vivo, alcune certificazioni ed un passaggio su Geekbench, si possono già delineare quali saranno le specifiche del device, almeno in parte.
Questo smartphone OnePlus dovrebbe costare all’incirca 300 euro. Da quel che appare nelle foto, il Nord CE 4 Lite possiede una fotocamera principale da 50 MP. Il modulo è posizionato in modo verticale, in un’ordine che ricorda vagamente quello di un semaforo, visto anche nella generazione precedente. Il dispositivo presenta anche dei bordi appiattiti che si distinguono da quelli bombati visti nel CE 3 Lite.
Il OnePlus non ha un “viso” conosciuto?
Le certificazioni e il passaggio su Geekbench rivelano alcune delle specifiche tecniche più importanti del OnePlus Nord CE 4 Lite. Pare che la batteria di cui è dotato il device abbia una potenza di 5.500 mAh. La tecnologia usata, inoltre, supporta una ricarica da 80 W che consente di diminuire i tempi di carica della batteria. Il dispositivo sarà poi alimentato da un chip Snapdragon 6s Gen 3. Tale dettaglio ricorda molto un altro smartphone, l’OPPO K12x. Già disponibile in Cina, esso utilizza uno Snapdragon 695. Il chip Snapdragon 6s Gen 3 è sostanzialmente identico al 695, donando ai device prestazioni simili.
Il OnePlus Nord CE 4 Lite sembra condividere molte altre caratteristiche con l’OPPO K12x. Entrambi i dispositivi presentano hanno linee e un aspetto generale quasi identico, con differenze che si notano solo nella parte della fotocamera. Il OnePlus Nord CE 4 Lite promette di essere un dispositivo competitivo nella sua fascia di prezzo, con una fotocamera principale di alta qualità, una batteria di lunga durata e supporto per la ricarica rapida ponendosi direttamente contro il dispositivo OPPO. Con ulteriori informazioni e dettagli tecnici attesi nelle prossime settimane, questo device dovrebbe possedere come il K12x un buon rapporto qualità prezzo. Ora, tra le due case, chi vincerà la battaglia alle vendite?