La piattaforma è disponibile sui dispositivi Android ed Apple. La nuova app Yahoo News offre agli utenti un feed per le notizie personalizzato. Quest’ultimo, sfruttando l’intelligenza artificiale mostra gli articoli
sulla base degli interessi mostrati dai lettori.Al momento è disponibile solo per gli Stati Uniti. Qui gli utenti avranno la possibilità di creare un feed personalizzato accedendo alla sezione “Editori”. A questo punto bisognerà selezionare “Pubblicazioni” e poi “Argomenti/categorie”. In questo modo l’applicazione mostrerà le cosiddette Top Stories ed anche i riassunti delle notizie che al momento risultano essere più rilevanti.
E non è tutto. L’intelligenza artificiale nella piattaforma di Yahoo fornisce la possibilità di gestire anche i punti salienti dei testi mostrati. Quest’ultimi vengono mostrati nella parte superiore degli articoli stessi. Infine, il sistema darà agli utenti la possibilità di cambiare i titoli che risultano essere “clicknait” ed anche bloccare keyword e condividere alcuni tratti degli articoli.
L’introduzione della nuova funzione potrebbe condurre ad un’importante evoluzione per l’app di notizie di Yahoo. Solo il tempo potrà confermare se le aspettative sono state concretamente attese e se l’investimento dell’azienda ha condotto ai risultati sperati.