Galaxy Book Edge4 è un laptop Copilot+, sfruttando tutte le funzionalità Galaxy AI su un display più grande, tra cui troviamo Cerchia e Cerca su Google, traduzione live, assistente chat e l’introduzione appunto di Windows Copilot, grazie alla collaborazione con Microsoft. Sotto il cofano trova posto il processore Qualcomm Snapdragon X Elite, per prestazioni impareggiabili e di livello nettamente superiore, approfittando del processore Snapdragon più veloce e potente mai visto prima su un computer portatile.
La funzione Recall riduce i tempi di attesa nella ricerca di file o documenti, mentre Live Captions riesce a fornire sottotitoli in tempo reale durante le videochiamate con colleghi e parenti. Il tutto viene corredato da una batteria dall’autonomia decisamente elevata, se pensate che comunque può garantire fino a 22 ore di utilizzo continuativo con ricarica Super Fast.
Con Galaxy Book Edge4 la creatività non viene accantonata, sfruttando Paint Cocreator di Microsoft o Windows Studio Effects, ma appoggiandosi anche ad un display touchscreen multitouch a 10 punti antiriflesso, un dynamic 2X AMOLED con refresh rate a 120Hz, tutto incastonato all’interno di una scocca estremamente minimale e dal design ridottissimo.
Sicurezza ai massimi livelli, ovviamente con Samsung Knox, ed ovviamente sistema operativo Windows 11. Le dimensioni del prodotto raggiungono un minimo di 312,3 x 223,8 x 10,9 millimetri (per la versione da 14 pollici) ed un peso di 1,16kg, con 16GB di RAM e 512GB o 1TB di memoria interna. Anteriormente è posta una fotocamera da 2 megapixel con ripresa in FullHD a 1080p. Galaxy Book Edge4 è disponibile all’acquisto dal 18 giugno ad un prezzo di partenza di 1699 euro per la versione da 14 pollici, che sale a 2099 euro per quella da 16 pollici.