News

OnePlus Watch 3, scopriamo le principali caratteristiche dello smartwatch

Il nuovo smartwatch OnePlus Watch 3 dovrebbe essere presentato a breve da parte del produttore cinese ma al momento non c’è una data ufficiale di lancio. Il produttore sta cercando di mantenere il mistero sul dispositivo ma le indiscrezioni stanno iniziando a trapelare.

Infatti, lo smartwatch è stato avvistato nel database del MIIT, sigla che identifica il Ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione in Cina. Il MIIT ha certificato il dispositivo, confermando che il lancio è ormai imminente.

Stando a quanto emerso, il nuovo OnePlus Watch 3 è caratterizzato dal numero di modello OPWW234. Questo codice alfanumerico è già stato avvistato nel database del Bureau of Indian Standards (BIS) e TUV Rheinland.

 

OnePlus Watch 3 potrebbe arrivare presto, lo smartwatch sta ricevendo varie certificazioni internazionali prima del lancio

Gli analisti sono abbastanza sicuri che si tratti dello smartwatch di OnePlus in quanto mantiene la sequenza di numeri e lettere tipiche del numero di modello della serie. La precedente generazione di smartwatch era caratterizzato dal codice OPWWE231. È evidente che il nuovo modello mantiene la stessa base, cambiando solo l’ultimo numero.

Nonostante la presenza in vari database, il OnePlus Watch 3 nasconde ancora molti segreti. Possiamo immaginare che il design sarà simile a quanto visto sulla precedente generazione. Il display tondo sarà affiancato da due pulsanti fisici che permetteranno all’utente di richiamare diverse funzionalità.

La batteria dovrebbe essere da 500mAh per garantire un’ampia autonomia, anche con attività sportive intense e prolungate. La ricarica rapida a 10W permetterà di guadagnare ore di autonomia anche con pochi minuti di carica.

Una delle certificazioni ottenute da OnePlus Watch 3 permette di indicare che sarà presente il supporto eSIM. Questo permetterà di collegarsi alla rete cellulare per ricevere notifiche e aggiornare le funzionalità dello smartwatch.

Le prestazioni saranno garantite dal SoC Qualcomm Snapdragon Wear W5. Alcuni analisti ritengono che OnePlus potrebbe anche optare per il chipset Snapdragon W5 Gen 2, una soluzione non ancora annunciato ufficialmente.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso