News

Redmi Pad SE 8.7 4G, proviamo a delineare la scheda tecnica del tablet Xiaomi

Il prossimo tablet di Xiaomi dovrebbe essere il Redmi Pad SE 8.7 4G. Le prime indiscrezioni sul dispositivo hanno iniziato a circolare all’inizio del mese e, in queste ore, si stanno intensificando con nuovi dettagli.

Il tablet, infatti, è stato avvistato presso gli uffici del Bureau of Indian Standards (BIS) dove ha ricevuto una certificazione. Il dispositivo è riconoscibile dal numero di modello 24076RP19I, elemento che non varia tra i vari modelli sottoposti a certificazione.

Ma non è l’unica novità riguardante il Redmi Pad 8.7 SE 4G. Il tablet è stato inserito

nel database IMEI con lo stesso numero di modello. Inoltre, sono emersi riferimenti anche per quanto riguarda la fase di approvazione presso la Federal Communications Commission (FCC).

 

Il lancio di Redmi Pad SE 8.7 4G è sempre più vicino, Xiaomi ottiene nuove ed importanti certificazioni internazionali

Considerando che Xiaomi ha ottenuto queste tre certificazioni, possiamo affermare con certezza che l’annuncio di commercializzazione dovrebbe essere imminente. Le principali caratteristiche tecniche indicano la presenza di il supporto al Wi-Fi Dual-Band, alla connettività 4G LTE senza dimenticare Bluetooth e GPS. Sarà possibile ascoltare la radio FM e il sistema operativo sarà basato su Hyper OS 1.0.

LA dimensione del display è suggerita dal nome del tablet, quindi ci aspettiamo un pannello da 8.7 pollici di diagonale. A livello di funzionalità e caratteristiche, Xiaomi dovrebbe rendere questo dispositivo una versione più piccola ed economica del Redmi Pad SE.

Questo device è stato presentato in Cina a settembre 2023 mentre il debutto internazionale è avvenuto nel corso del 2024. Il tablet presenta un display da 11 pollici e SoC Qualcomm Snapdragon 680 affiancato da fino a 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. La batteria da 8.000 mAh garantisce ampia autonomia e versatilità.

Possiamo immaginare che Xiaomi possa mantenere queste caratteristiche tecniche invariate, adattando il tutto ad una scocca e un display dalle dimensioni più contenute. Non resta che attendere maggiori dettagli che certamente non tarderanno ad arrivare.

 

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso