Sky stringe un nuovo accordo con SIAE ed aumenta i controlli

Sky ha reso disponibile un nuovo dispositivo che ridisegna completamente il concetto di intrattenimento domestico, parliamo di Sky Stream, un box che come filosofia di funzionamento rievoca agli utenti ciò che hanno visto già sulla tv Sky Glass grazie al nuovo Entertainment OS, un software nato appositamente per l’intrattenimento sulle TV un po’ come quelli presenti in Chromecast e FireTV.

Il dispositivo in questione è in grado di imparare e memorizzare i gusti e le preferenze degli utenti proponendo loro contenuti adatti e contestuali, quest’ultimo non si limiterà semplicemente ad aggregare i contenuti presenti, anzi se in possesso di abbonamento anche quelli di Netflix, Disney+ e Prime Video, verranno inseriti anche i titoli presenti in perfetta sinergia tra loro, senza dover loggare una ad una nelle relative app.

 

Come configurare il box

Sky Stream è ordinabile sul sito di Sky o acquistabile in negozio ad appena 19 euro, equivalente al costo di attivazione, a disposizione ci sono numerosi pacchetti di contenuti e SkyGo è sempre incluso, una volta ricevuto il box la configurazione è molto semplice.

Sul retro sono presenti vari ingressi: alimentazione, una porta antenna digitale terrestre, porta Ethernet e HDMI, una volta connesso all’alimentazione, alla TV e all’antenna, vi basterà accendere la TV, recarvi presso la sorgente HDMI nella TV a cui è connesso il box e procedere con la sua prima configurazione.

Dovrete innanzitutto connetterlo a internet via Wifi per usare tutte le funzionalità di streaming online, una volta connesso, il box controllerà se sono presenti aggiornamenti e li farà, dopodiché sarà pronto all’uso e potrete continuare con la configurazione.

Una volta ultimato il tutto vi chiederà di configurare il telecomando in modo da poter utilizzare le sue funzionalità avanzate tramite bluetooth, tra le quali la ricerca vocale, per farlo, a schermo vi verrà chiesto di premere contemporaneamente i tasti 1 e 3.

Dopodiché dovrete scegliere l’opzione “Sono io” per selezionare il vostro abbonamento ed effettuare l’accesso con le credenziali che avete in dotazione, in caso di mancato accesso potrete usare comunque i canali del digitale terrestre, per i quali verrà effettuate la classica scansione di rito dopo l’installazione.

Articolo precedentePreferenza per le auto asiatiche: una tendenza crescente
Articolo successivoCitroen affronta una sfida importante con i richiami degli airbag