Realme, GT, Neo, 6, SE

Il debutto del Realme GT 6 destinato al mercato Cinese è ormai imminente. Il brand ha confermato che lo smartphone verrà lanciato in madrepatria nei primi giorni di luglio. Tuttavia, non si tratterà dello stesso dispositivo lanciato a livello internazionale.

Infatti, Realme ha messo a punto un dispositivo che differirà per alcune soluzioni tecniche. In questo modo, il produttore offrirà ai propri utenti uno smartphone unico e anche più prestazionale rispetto a quello pensato per tutti gli altri consumatori.

La differenza principale risiede nel System-on-Chip scelta dal produttore. Nel Realme GT 6 destinato al mercato cinese trova spazio il chipset Snapdragon 8 Gen 3. Si tratta della soluzione hardware attualmente più potente realizzata da Qualcomm.

 

Realme GT 6 sta per arrivare in Cina con alcune soluzioni tecniche esclusive non presenti sulla variante internazionale

Sulla versione globale, invece, il brand ha utilizzato il SoC Snapdragon 8s Gen 3. Nonostante il chipset appartenga alla stessa famiglia di piattaforme hardware top di gamma, questo chipset si posiziona un grandino più in basso rispetto allo Snapdragon 8 Gen 3.

Una delle altre differenze hardware presenti tra i due dispositivi riguarda la presenza di un display piatto. Il pannello sarà prodotto da BOE e apparterà alla serie S1. La tecnologia utilizza è quella LTPO OLED per garantire un’alta risoluzione da 1.5K e una luminosità massima da 6.000 nits.

Passando alla parte posteriore, lo smartphone avrà un comparto fotografico compost da tre ottiche inserite in un modulo rettangolare posto nella parte superiore sinistra. Il sensore principale sarà da 50MP e sarà presente anche il flash LED.

La scocca sarà realizzata in metallo mente la backcover sarà in vetro, offrendo una finitura premium al Realme GT 6. Il sistema potrà contare su fino a 24GB di memoria RAM e 1TB di memoria interna. La batteria da 6.000mAh garantirà la massima autonomia anche grazie alla ricarica rapida a 100W.

 

Articolo precedenteMercedes Classe C, ecco le foto spia della nuova elettrica
Articolo successivoOnePlus Nord CE 4 Lite è ufficiale, specifiche e prezzi