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Amazon rilascia nuove funzioni per i clienti Business

Amazon Business annuncia una serie di nuove soluzioni disponibili per una parte di utenti, tra cui “Amazon Business App Center” e “System for Cross-domain Identity Management”. Sono state inoltre aggiornate ed arricchite le soluzioni già esistenti “Budget Management” e “Guided Buying”. Le funzioni sono tutte concepite e progettate per fornire un supporto concreto ai clienti Amazon Business – tra cui imprese multinazionali, FTSE40, università ed enti pubblici – per semplificare e modernizzare i processi di acquisto.

“Amazon Business si pone l’obiettivo di innovare il modo in cui le aziende acquistano le proprie forniture, garantendo loro una selezione impareggiabile di prodotti, offerte convenienti e funzionalità innovative”, dichiara Shelley Salomon, Worldwide Vice President di Amazon Business. “Non ci limitiamo a reagire alle sfide più importanti condivise dai nostri clienti, cerchiamo anche di anticiparle con nuove tecnologie. In questo modo gli utenti possano utilizzare le proprie risorse per affrontare qualsiasi imprevisto e continuare a concentrarsi sull’espansione del proprio business.”

Una recente ricerca condotta da Amazon Business ha rivelato che i team di approvvigionamento in Italia faticano a rivedere i propri processi per incrementare l’efficienza della propria organizzazione. Quasi il 44% degli intervistati ha indicato la complessità dei sistemi e dei processi come principali cause di questo problema. Di conseguenza, il 96% dei responsabili degli acquisti riconosce la necessità di ottimizzare le proprie attività di approvvigionamento. In particolare, gli intervistati ritengono che gli acquisti aziendali siano macchinosi, articolati e richiedano fin troppo tempo. Non avendo a propria disposizione un’esperienza veloce, intuitiva e personalizzata, i team si ritrovano a dedicare troppo tempo a mansioni legate all’elaborazione degli ordini.

Per questo motivo, Amazon Business ha introdotto e migliorato diversi strumenti a disposizione degli acquirenti aziendali in Italia, oltre che in Canada, Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti.

Tutte le novità introdotte da Amazon per i suoi clienti Business in Italia e non solo

● Amazon Business App Center: nuovo one-stop shop in cui i clienti aziendali possono scoprire, configurare rapidamente e collegare il proprio account con oltre 25 applicazioni di terze parti provenienti da tutto il mondo. Le soluzioni proposte dall’App Center includono acquisti integrati, gestione della contabilità, delle spese e dell’inventario, premi e riconoscimenti, oltre che analisi aziendali. L’App Center consente ai leader di risparmiare tempo e denaro grazie ad un’unica soluzione, eliminando o riducendo al tempo stesso la necessità di sviluppare soluzioni personalizzate per la propria organizzazione.

● System for Cross-domain Identity Management: una nuova funzione che sincronizza automaticamente i dati dei singoli utenti e dei gruppi di lavoro con quelli dell’organizzazione. Questa funzione consente agli amministratori di dedicare meno tempo alla manutenzione e all’aggiornamento del proprio account aziendale.

Budget Management: semplifica il processo di definizione e revisione del budget in tutta l’organizzazione. Ora i clienti aziendali possono impostare soglie di spesa e rendere visibile il budget agli acquirenti così da evitare spese eccessive. Amazon Business ha anche lanciato nuove modalità per consentire ai leader di gestire attivamente i loro budget. Tra cui il monitoraggio in tempo reale e i report di utilizzo o le notifiche quando un ordine è prossimo alla scadenza. Infine, le approvazioni pre-acquisto e l’opzione di creare un unico ordine di acquisto (PO) invece di più ordini manualmente.

Continua l’impegno di Amazon nella progettazione di nuove funzioni interessanti per i clienti Business

Guided Buying: semplifica la gestione delle spese dei dipendenti, indirizzando gli acquirenti verso decisioni di acquisto in linea con le preferenze e gli obiettivi dell’organizzazione. Attraverso una nuova barra degli strumenti, gli amministratori degli account possono ora selezionare i prodotti con certificazioni di sostenibilità parte del programma Climate Pledge Friendly. I leader possono anche limitare, bloccare e richiedere approvazione per determinate categorie di prodotti con un piano Business Prime idoneo. Grazie ad indicazioni precise e ad un’interfaccia facile da seguire, Guided Buying aiuta i responsabili degli acquisti ad educare i propri dipendenti su quali siano gli articoli che devono o non devono acquistare.

Lavorando a stretto contatto con i clienti per comprendere le loro sfide di acquisto, Amazon Business continua a sviluppare nuove tecnologie che rendano sempre più facile per le organizzazioni definire, soddisfare e misurare gli aggiornamenti del proprio budget e il raggiungimento degli obiettivi di acquisto. Attualmente è un partner strategico per le aziende di 10 Paesi: Canada, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Messico, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

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Pubblicato da
Rosalba Varegliano