Sembra essere arrivato finalmente un accordo tra Rabona Mobile e Codici. La celebre associazione aveva infatti portato avanti una classe action contro l’operatore virtuale per i disservizi gravi del 2023. A quanto pare ci sarà un risarcimento per tutti i clienti.
Rabona Mobile si accorda con Codici, gli utenti saranno risarciti
Per quanto era stato premesso inizialmente, tutto si è rivelato molto differente, siccome Rabona Mobile aveva accusato Codici di volere solo pubblicità tramite la sua campagna denigratoria col fare pretestuoso. È stata trovata dunque l’intesa verso la fine, con il risarcimento che arriverà agli utenti. Questo è quanto si legge nella nota:
“Il raggiungimento di questo accordo è la dimostrazione che il dialogo tra imprese ed associazioni dei consumatori, pur nella diversità delle proprie posizioni, può produrre anche esiti positivi, dando vita ad un’intesa in grado di soddisfare da una parte le esigenze del mercato e dall’altra le legittime richieste degli utenti. I clienti di Rabona che si sono rivolti all’associazione Codici, chiedendo di essere tutelati alla luce dei disagi patiti a causa dei disservizi telefonici che si sono verificati e che chi ha seguito il caso conosce ormai bene, saranno risarciti secondo il criterio di omogeneità richiesto dalle azioni collettive“.
A parlare è Ivano Giacomelli, segretario nazionale di Codici anche se è arrivato nelle ultime ore anche il commento da parte dell’operatore virtuale.
Rabona Mobile riferisce di aver trovato un accordo con Codici per quanto riguarda una transizione, estinguendo di fatto tutte le pretese reciproche. Tale accordo va a dimostrare la grande solidità strutturale ma anche finanziaria di Rabona, che dunque porta avanti il suo percorso nel mercato delle telecomunicazioni.
Intervenire negli scorsi giorni è stata anche AGCOM che infatti voleva andare a fondo su alcune irregolarità compiute dal gestore. Ci saranno quindi degli aggiornamenti durante le prossime settimane in merito alle indagini in corso.