Windows 11: novità in arrivo per "Start" Microsoft ha recentemente annunciato un importante aggiornamento per il menu Start di Windows 11. Al momento, quest’ultimo è riservato ai tester nel circuito Insider, precisamente nel canale Beta. Tale nuova versione introduce significative modifiche rispetto alla configurazione precedente, focalizzandosi soprattutto sull’integrazione del Phone Link e altre funzionalità precedentemente sparse o meno accessibili.

L’aggiornamento rappresenta un ulteriore passo verso l’ottimizzazione dell’esperienza su Windows 11. Con il continuo sviluppo e il feedback degli utenti nel programma Insider, Microsoft prosegue nel suo impegno per offrire innovazioni significative che rispondano alle esigenze moderne di connettività e produttività digitale.

Novità in arrivo per “Start” su Windows 11

Il menu dei dispositivi Microsoft è stato arricchito con un pannello aggiuntivo posizionato sulla destra. Quest’ultimo anche se più stretto rispetto alla versione principale offre una serie di informazioni e strumenti utili per la connessione e l’interazione con dispositivi mobili. La le principali funzionalità ci sono la visualizzazione dello stato di connessione al dispositivo mobile e il livello della batteria residua. Inoltre, troviamo i collegamenti rapidi per effettuare chiamate, la possibilità di inviare messaggi e gestire le foto, oltre alla visualizzazione dei contatti recenti. Il pannello può anche notificare all’utente gli ultimi messaggi ricevuti. Allo stesso tempo può permettere di riprendere le attività svolte sullo smartphone direttamente dal computer.

L’integrazione di Phone Link rappresenta un passo avanti nella convergenza tra PC e dispositivi mobili. È importante sottolineare che l’esperienza può variare notevolmente a seconda del sistema operativo del cellulare usato. Ad esempio, gli utenti di iPhone potrebbero incontrare alcune limitazioni rispetto a quelli Android. Quest’ultimi, infatti, possono godere di una maggiore flessibilità e integrazione, sebbene anche qui le differenze possano essere rilevanti a seconda del modello specifico di smartphone utilizzato.

L’implementazione del nuovo menu Start avviene gradualmente attraverso il canale Beta di Windows 11. Per accedere a questa nuova esperienza, è necessario disporre almeno della build 22635.3790 di Windows 11 e dell’app Phone Link in versione 1.24052.124.0 o successive.

Articolo precedenteNetflix: un piano gratuito con pubblicità per l’Europa
Articolo successivoApple iPhone 14 Plus: SCONTO PAZZO di 280 euro su Amazon