News

Xiaomi 14T Pro, scopriamo la scheda tecnica prima del lancio ufficiale

Xiaomi si sta preparando al debutto globale del nuovo 14T Pro. Lo smartphone sta completando la serie di certificazioni necessarie per la commercializzazione, segno che il lancio è ormai imminente.

Stando a quanto emerso dal database della certificazione NBTC in Thailandia e della certificazione Camera FV-5, possiamo scoprire alcuni dettagli sulla scheda tecnica completa del dispositivo. Il nuovo Xiaomi 14T Pro è caratterizzato dal numero di modello 2407FPN8EG e da alcune soluzioni hardware interessanti.

La certificazione rivela la presenza della connettività GSM, WCDMA, LTE e NR ma, soprattutto, svela parte del comparto fotografico. La fotocamera principale avrà una apertura f/1.6 e potrà contare sulla Stabilizzazione Ottica dell’Immagine (OIS). Inoltre, l’ottica sarà caratterizzata dal pixel binning a 12,6MP, una soluzione che lascia intendere che il sensore avrà una risoluzione complessiva da 50MP.

 

Xiaomi 14T Pro non ha quasi più alcun segreto, la scheda tecnica è stata svelata prima del lancio ufficiale a livello globale

Per quanto riguarda la fotocamera frontale, invece, ci aspettiamo una apertura f/2.0 e un pixel binning a 8,1MP. L’interno comparto fotografico

sarà realizzato in co-branding con Leica, in maniera simile a quanto visto su altri modelli del produttore cinese.

Passando al System-on-Chip, il nuovo Xiaomi 14T Pro potrebbe essere spinto dal MediaTek Dimensity 9300. Si tratta di un chipset octa-core realizzato con processo produttivo a 4nm. Il core prestazionale sarà un Cortex-X4 con velocità di clock da 3,25GHz. A supporto troveremo tre core Cortex-X4 che operano a 2,85GHz e quattro core Cortex-A720 in grado di raggiungere i 2,0GHz. La CPU lavorerà in sinergia con la GPU Mali-G720 Immortalis MP12.

A giudicare dalle indiscrezioni, le differenze tra i due modelli della serie Xiaomi 14T dovrebbero limitarsi a pochi dettagli. I due terminali condivideranno il SoC e alcuni elementi della fotocamera, mentre dovrebbero differire per le dimensioni dello schermo. In attesa di conferme ufficiali, ricordiamo che il debutto è previsto tra agosto e settembre. Non resta che attendere maggiori dettagli che certamente non tarderanno ad arrivare.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso