ASUS, VivoWatch, 6, smartwatch

Asus ha presentato il nuovissimo VivoWatch 6, uno smartwatch di fascia alta che offre tantissime feature per il monitoraggio dello stato di salute di chi lo indossa. Il dispositivo è pensato per garantire un controllo completo di diversi parametri vitali oltre a fungere da classico orologio smart.

Il display touchscreen AMOLED da 1,39 pollici di forma rotonda raggiunge una luminosità massima di 350 nit. Questa combinazione lo rende molto leggibile anche all’esterno, sotto la luce diretta del sole.

La protezione Gorilla Glass consente di resistere ai graffi e agli urti, il tutto senza appesantire il device. Il nuovo VivoWatch 6 pesa appena 60 grandi, un valore che lo rende comodo da indossare tutta la giornata senza pensarci.

 

ASUS ha realizzato il nuovo VivoWatch 6 pensando al benessere di chi lo utilizza con tantissimi sensori di livello medico per monitorare lo stato di salute

Asus ha introdotto diverse novità tecniche, rendendo il VivoWatch 6 un dispositivo molto interessante. Oltre al classico sensore di battito cardiaco, il device può misurare la pressione sanguigna ed effettuare degli ECG attraverso due set di sensori ECG e PPG di livello medico.

Non mancano i sensori dedicati alla composizione corporea attraverso l’impedenza bioelettrica (BIA). Posizionando le dita sulla corona, verrà rilevata la percentuale sia di grasso corporeo che la percentuale muscolo/scheletrica. In questo modo, sarà possibile determinare il corretto metabolismo basale e rendere più precisa ogni rilevazione.

I vari sensori presenti sullo smartwatch permetteranno di monitorare anche della qualità del sonno ed elaborare dell’Indice di Relax. Una feature interessante e innovativa riguarda l’Analisi dell’Armonia del Corpo, che permette di rilevare lo stato emotivo di chi indossa il device e tracciarne l’andamento nel corso della settimana.

Gli amanti della corsa potranno analizzare le proprie performance con il GPS a doppia banda integrato. Tutti i risultati raggiunti e i valori di salute saranno consultabili nell’app Asus HealthConnect. Il produttore, inoltre, assicura fino a 14 giorni di autonomia con la batteria integrata, che possono variare a seconda della frequenza e dell’intensità di utilizzo.

Il nuovissimo Asus VivoWatch 6 arriverà in Italia al prezzo di 399 euro.

 

Articolo precedenteAWS e sostenibilità: intelligenza artificiale per la riduzione di CO2
Articolo successivoVivo T3 Lite, ufficiale nuovo mid-range di Vivo