Tra gli smartphone che perderanno il supporto ci sono modelli di marchi rinomati. Tra quest’ultimi spiccano Samsung, Apple, Motorola e Huawei. Gli utenti potranno continuare ad usare la piattaforma esponendo però i propri smartphone a rischi
relativi alla sicurezza. Infatti, coloro che decidono di utilizzare ugualmente WhatsApp nella versione non aggiornata, potrebbero ricadere in diverse vulnerabilità.La piattaforma ha chiarito che tale decisione non è stata presa alla leggera. Sul sito ufficiale di WhatsApp, nella pagina di supporto, è disponibile una lista con l’elenco completo dei dispositivi coinvolti da suddetti aggiornamenti. L’azienda incoraggia i suoi fruitori a verificare la compatibilità dei propri smartphone. E, se necessario, a pianificare l’aggiornamento a modelli più recenti.
La transizione riflette una realtà comune nel settore della tecnologia. I dispositivi mobili, con il passare del tempo, risultano sempre meno in grado di supportare le richieste software recenti. Anche se la necessità di aggiornare i propri smartphone può risultare una procedura noiosa in realtà è fondamentale. Cambiamenti come quelli che coinvolgono WhatsApp sono necessari per migliorare l’esperienza e la sicurezza degli utenti che usufruiscono ogni giorno della piattaforma per comunicare.