HMD, Skyline, Nokia

HMD Global è l’azienda che attualmente detiene i diritti del marchio Nokia e realizza i device che portano questo storico nome. Tuttavia, il brand sta valutando di sorprendere i propri utenti con il lancio di una nuova serie di smartphone molto interessanti.

I nuovi dispositivi faranno parte della serie Skyline e, a giudicare dalle prime indiscrezioni emerse, la famiglia non sarà del tutto inedita per gli appassionati. Infatti, la gamma Skyline può essere intesa come una rievocazione dei dispositivi Lumia.

In particolare, la nuova serie si baserà sul design che ha contraddistinto Nokia nel suo passato. Lo schermo sarà inserito una scocca rettangolare con i bordi arrotondati e ben definiti. Il retro invece, dovrebbe variare a seconda del comparto fotografico.

 

HMD Global sta lavorando per lanciare la nuova famiglia Skyline che sarà nettamente ispirata a quello dei Nokia Lumia

Per i modelli dotati di una sola fotocamera, i Nokia Lumia erano caratterizzati da una sola ottica posta al centro della backcover con un profilo verticale che corre lungo il retro a contrasto. I modelli con più ottiche potevano vantare un’isola circolare posta nella parte superiore centrale.

I nuovi smartphone Skyline di HMD Global dovrebbero ricalcare queste linee generali, giocando anche sui colori pastello della scocca. Attualmente si hanno informazioni riguardanti due modelli già in fase di sviluppo.

Il primo device è conosciuto come HMD Skyline mentre il secondo dovrebbe prendere il nome di Skyline G2. Al momento non è chiaro se si tratti della seconda generazione dello stesso smartphone o se i due modelli saranno lanciati separatamente.

Attualmente, le informazioni disponibili sullo Skyline G2 indicano la presenza di una tripla fotocamera posteriore. L’ottica principale da 200MP si affianca ad un teleobiettivo e un sensore grandangolare. Purtroppo, al momento le informazioni sono molto scarse a riguarda, quindi non resta che attendere maggiori dettagli.

Articolo precedenteRenault Aurora: spuntano i primi dettagli del SUV
Articolo successivoVivo Pad 3, ufficiale il nuovo tablet top di gamma di Vivo