Andiamo per ordine. Sky ha acquisito i diritti per trasmettere la Champions, l’Europa e la Conference League. Inoltre, anche Amazon Prime Video manterrà i diritti riguardo la trasmissione della migliore partita del mercoledì in esclusiva. L’attenzione sarà sempre incentrata sulle squadre italiane.
Per il calcio italiano, la Serie A, i diritti televisivi sono riservati a Sky e DAZN. Il tutto fino al 2029. La Serie B sarà visibile sia su Sky Sport che su DAZN fino al 2024. In quest’ultimo caso non sono comprese le esclusive. La Serie C sarà trasmessa su Sky sia con partite in esclusiva che quelle in co-esclusiva. Ciò fino al bando previsto per la primavera 2025.
Per il calcio internazionale, Sky ha rinnovato i diritti per la Premier League fino al 2027/28. DAZN, fino al 2029, trasmetterà tutte le partite della Liga spagnola. Mentre la Bundesliga 2024/25, che inizierà il 23 agosto, sarà visibile sul canale dedicato Sky Sport Calcio.
La Coppa Italia e la Supercoppa continueranno ad essere trasmesse in chiaro sui canali Mediaset. Il tutto fino al 2026/27. Riguardo le Coppe Europee, Sky ha deciso di non condividere i diritti delle partite con altri broadcaster. Ciò significa che nessuna partita sarà visibile in chiaro in Italia. L’unica eccezione è rappresentata da un solo match di Champions per ogni turno con squadre straniere. Nell’accordo sono inclusi highlights e contenuti extra.
Per accedere ai diversi abbonamenti e visionare suddetta programmazione calcistica vi invitiamo a visitare i siti ufficiali delle singole piattaforme. In tal modo sarà possibile selezionare l’opzione più adatta alle proprie esigenze.