zepp, os, smartwatch

Gli sviluppatori di Zepp Health Corporation, brand che controlla il noto marchio Amazfit, ha presentato ufficialmente la nuova versione del proprio sistema operativo pensato per gli smartwatch. Con Zepp OS 4 i dispositivi indossabili entrano in un nuovo mondo.

L’Intelligenza Artificiale diventa centrale anche sugli smartwatch grazie all’integrazione di GPT-4o. Il modello multimodale sviluppato da OpenAI permetterà di migliorare l’esperienza utente e le interazioni con i device Amazfit.

Le potenzialità del sistema OpenAI permetteranno di fornire risposte sempre precise e migliorare le varie funzionalità degli smartwatch. Infatti, Zepp OS 4 introduce sui vari device supportati l’assistente Zepp Flow. Sfruttando la tecnologia di GPT-4o, le interazioni tra utente e assistente saranno sempre naturali anche quando si impartiranno comandi vocali.

 

L’Intelligenza Artificiale arriva sugli smartwatch Amazift grazie a Zepp OS 4 che integra l’assistente Zepp Flow basato sul modello GPT-4o di OpenAI

Non ci sarà bisogno di ricorrere a keword predefinite o parole specifiche per attivare le varie funzioni. Il modello creato da OpenAI riconoscere i vari comandi in maniera intuitiva e predittiva, senza rendere necessaria l’interazione diretta con lo schermo del device. Sarà anche possibile rispondere direttamente ai messaggi, avviare chiamate o attivare le impostazioni.

Ma le novità di Zepp OS 4 non finiscono qui e includono anche la possibilità di utilizzare i device Amazfit per controllare altri dispositivi compatibili. Tramite il proprio smartwatch si potranno comandare gli altoparlanti Sonos o le action cam DJI e GoPro.

L’ecosistema delle mini apps personalizzabili si espande con Zepp OS 4 per ampliare il supporto agli sportivi. Una delle mini-app più interessanti è Workout Extension. Gli utenti potranno personalizzare i propri dispositivi per renderli su misura delle loro esigenze. Sarà possibile impostare gli obiettivi di benessere individuali da raggiungere nel corso dell’allenamento e tenere traccia dei progressi.

Gli smartwatch attualmente supportati sono Amazfit Balance e Amazfit Active per cui l’update è già disponibile. I dispositivi appartenenti alla seire Amazfit T-Rex Ultra, Falcon e Cheetah riceveranno l’aggiornamento nel corso dell’anno.

Articolo precedenteGoogle Keep: arrivano alcune interessanti novità
Articolo successivoIn Germania parte il BONUS per chi si libera della propria auto