Dal 20 giugno al 17 luglio 2024, CoopVoce offre ai nuovi e già clienti la possibilità di attivare l’offerta mobile ricaricabile Evo 10 a 4,90 euro al mese. Questa promozione, soggetta a eventuali cambiamenti, è disponibile per chi richiede la portabilità del proprio numero da qualsiasi altro operatore nazionale.
L’offerta Evo 10 include minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 1000 SMS al mese e 10 Giga di traffico internet su rete TIM 4G. Il costo mensile di 4,90 euro viene rinnovato automaticamente, a meno di disdetta. Per i nuovi clienti CoopVoce, l’offerta è disponibile solo con la portabilità del numero, mentre i già clienti possono attivarla pagando un contributo di attivazione di 9,90 euro, che viene scalato dal credito della SIM insieme al canone del primo mese anticipato.
Non è ancora chiaro se sarà possibile ottenere il primo mese gratuito, come avvenuto in passato, ma il costo di attivazione dovrebbe essere gratuito. La promo Evo 10 sarà disponibile anche tramite il canale di vendita Self SIM per chi richiede la portabilità del numero, e sarà attivabile anche in formato eSIM, una SIM digitale che permette di attivare un piano cellulare senza usare una SIM fisica.
In linea con la normativa europea, l’offerta Evo 10 consente di utilizzare minuti e SMS anche in roaming nei Paesi dell’Unione Europea alle stesse condizioni dell’Italia. Per il traffico dati in roaming, viene applicato un limite massimo, come previsto dalla normativa vigente.
I minuti sono tariffati sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta, e le connessioni internet sono tariffate a singolo kilobyte. In caso di superamento del bundle dati, la navigazione internet viene bloccata senza costi aggiuntivi, mentre per gli SMS si applicano le condizioni del piano tariffario di base.
Se un cliente termina il bundle dati o gli SMS prima della scadenza del mese, può rinnovare l’offerta anticipatamente tramite l’app CoopVoce. L’offerta si rinnova automaticamente ogni mese, salvo disdetta, e se il credito residuo non è sufficiente, viene sospesa per 30 giorni. Per riattivarla, è necessario ricaricare entro questo periodo, altrimenti verrà disattivata. Durante la sospensione, il traffico voce e SMS è tariffato secondo il piano tariffario base, mentre il traffico internet è bloccato.