Final Cut Camera finalmente approda sull'App Store

Per tutti gli appassionati di registrazioni video che possiedono un dispositivo iOS, Apple ha rilasciato un bel regalino. Stiamo parlando di Final Cut Camera.

Final Cut Camera è un’applicazione sviluppata da Apple per rendere unica l’esperienza di realizzazione video. Questa app è arricchita da molte opzioni per la personalizzazione. L’ufficiale rilascio di Final Cut Camera sull’App Store è avvenuto nelle ultime ore. L’app offre agli utenti molte funzionalità, alcune a disposizione di tutti, mentre altre sono esclusivamente per i possessori di alcuni modelli di iPhone e iPad.

 

Diamo un’occhiata alle opzioni più interessanti di Final Cut Camera

  1. La registrazione video che può essere personalizzata con i controlli manuali per ISO, velocità dell’otturatore, bilanciamento del bianco e messa a fuoco. Questa opzione è disponibile per tutti gli utenti.
  2. Personalizzazione della risoluzione video (720p, 1080p o 4K). Anche questa opzione è disponibile per tutti gli utenti.
  3. Personalizzazione del framerate (24fps, 30fps e 60fps). Come le precedenti è disponibile per tutti.
  4. Supporto alla registrazione video in HEVC (H.265). Anche questa opzione come le precedenti è disponibile per tutti.
  5. Supporto alla registrazione video in ProRes con codifica colore Log. A differenza delle precedenti questa opzione è un esclusiva per iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.
  6. Visualizzazione della percentuale di carica rimanente e dello storage a disposizione nell’interfaccia dell’app. Come le opzioni 1,2,3,4 è disponibile per tutti gli utenti.
  7. Accesso a Live Multicam, che consente di visualizzare in anteprima, controllare e sincronizzare in remoto fino a quattro iPad e iPhone. Questa è un’esclusiva per iPad e per gli abbonati a Final Cut Pro per iPad.

Come si può vedere, tutti gli utenti iOS che hanno un dispositivo idoneo possono dare sfogo alla loro creatività, naturalmente quando si parla della registrazione e della realizzazione di video, raggiungendo livelli inattesi ed insperati fino a poco tempo fa.

Articolo precedenteBMW M3: la nuova auto elettrica ad alte prestazioni
Articolo successivoEPOMAKER Tide75: la tastiera più larga e comoda con design in alluminio – Recensione