Samsung, Galaxy, Z, Flip6, render,

Il debutto dei nuovi smartphone pieghevoli di Samsung è sempre più vicino. Il 10 luglio si terrà l’evento Galaxy Unpacked che permetterà al produttore coreano di presentare ufficialmente i nuovi Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6.

Tuttavia, le indiscrezioni riguardanti il foldable a conchiglia si stanno facendo sempre più insistenti e possiamo scoprire nuovi dettagli a riguardo. In apertura di articolo è possibile ammirare il Galaxy Z Flip 6 in tutto il suo splendore.

Si tratta della prima immagini quasi ufficiali realizzate da Onleaks in collaborazione con Smartprix. Stando a quanto si può ammirare, il design generale sarà simile a quello della generazione precedente con alcune modifiche.

 

La scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy Z Flip 6 non ha quasi più segreti, saranno queste le specifiche tecniche del foldable?

In particolare, il modulo fotografico sarà sottolineato da un doppio anello che avvolge ciascuna delle due ottiche. Questa soluzione, oltre ad essere un segno distintivo del device potrebbe garantire anche una migliore resistenza.

Tuttavia, in queste ore stanno emergendo anche ulteriori dettagli riguardo la scheda tecnica del dispositivo pieghevole. Lo schermo interno avrà una diagonale 6,7 pollici con un pannello Dynamic AMOLED 2X. La risoluzione sarà FHD+ pari a 1080 x 2640 pixel mentre il refresh rate raggiungerà i 120Hz. Queste specifiche lasciano intendere che Samsung non modificherà particolarmente questo aspetto del Galaxy Z Flip 6.

Il comparto fotografico vedrà la presenza di un sensore principale da 50MP dotato di una apertura da f1.8 mentre, a supporto sarà presente un’ottica ultrawide da 12MP. La fotocamera frontale sarà da 32MP. In generale, il comparto fotografico subirà un netto miglioramento rispetto alla generazione precedente.

Le prestazioni del Galaxy Z Flip 6 saranno assicurate dal SoC Snapdragon 8 Gen 3. Sotto questo punto di vista, Samsung utilizzerà il chipset di punta di Qualcomm esattamente come fatto su Galaxy S24 Ultra. Il sistema potrà contare anche su 12GB di RAM e fino a 512GB di memoria interna UFS 4.0.

La batteria da 4.000mAh con supporto alla ricarica rapida a 25W completerà la scheda tecnica. Le dimensioni generali, nonostante le varie componenti rinnovate, dovrebbero risultare più o meno simili al modello precedente con un leggero aumento di spessore dovuto alle nuove ottiche o alla batteria più capiente.

Articolo precedenteXiaomi Mix 5: nuove indiscrezioni su fotocamera e corpo in ceramica
Articolo successivoNuova Skoda Elroq: in anteprima il futuro SUV elettrico