OnePlus, 13, Qualcomm, Snapdragon

OnePlus sta lavorando intensamente per presentare tantissimi nuovi dispositivi dotati di caratteristiche tecniche all’avangaurdia. Basta guardare ai giorni scorsi, quando l’azienda ha presentato Ace 3 Pro.

Questo smartphone si configura come un device di fascia alta grazie alla presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 e una batteria da 6.100mAh. Tuttavia, secondo quanto dichiarato dal noto leaker Digital Chat Station, OnePlus potrebbe fare ancora meglio.

Infatti, il gruppo Ouga Holdings che comprende al proprio interno OnePlus e Oppo, sta lavorando allo sviluppo di una nuova batteria. La nuova soluzione avrà una capacità da 6.500mAh e garantirà un’autonomia decisamente più alta rispetto agli standard attuali.

 

I flagship di prossima generazione realizzati da OnePlus saranno equipaggiati con una speciale batteria da 6.500mAh completamente inedita

Ne consegue che i prossimi smartphone lanciati dalle aziende controllate della gruppo saranno caratterizzati proprio da questa batteria da 6.500mAh. Le indicazioni di Digital Chat Station sembrano orientate verso il debutto della tecnologia con OnePlus 13 e Ace 4.

I prototipi sono già in fase di test e il marchio OnePlus sarà il primo a lanciare la tecnologia. OnePlus 13 sarà caratterizzato da un display micro-curvo con risoluzione 2K, SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4, L’Ace 4, invece, avrà lo stesso display ma con risoluzione a 1.5K e chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3.

Entrambi i device, tuttavia, presenteranno una batteria evoluta ma con capacità da 6.000mAh. Il debutto della versione da 6.500mAh avverà in seguito nel corso del 2025. Il device scelto potrebbe essere il Ace 4 Pro che sarà presentato a metà del prossimo anno.

Purtroppo, le informazioni disponibili sono ancora molto poche e frammentate. Lo stesso Digital Chat Station informa gli utenti che si tratta di notizie da prendere con le pinze in quanto relative a progetti attualmente in fase di sviluppo. I piani di OnePlus e del gruppo potrebbero cambiare rapidamente a seconda delle esigenze aziendali.

Articolo precedenteRenault: dal 2026 il prezzo delle batterie si abbasserà
Articolo successivoFerrari: programmi di garanzia estesa per le auto ibride plug-in