Mishaal Rahman di AndroidAuthority ha spiegato che il cambiamento nel codice è avvenuto con la distribuzione di Android 14 QPR2. Nel codice AOSP, dove è stata identificata la funzione dello schermo diviso in modalità verticale, è presente anche la configurazione “goldfish” per il Pixel Fold 2. Tale configurazione consente agli sviluppatori di simulare le impostazioni del display e del sistema del dispositivo hardware per cui stanno testando le applicazioni
. In tal caso, viene confermato che il test riguarda proprio il prossimo pieghevole dell’azienda di Mountain View. Quest’ultimo, secondo Rahman, verrà presto commercializzato e presenterà il nome di Pixel 9 Pro Fold.La configurazione “goldfish” rivela anche la risoluzione del display del foldable: 2.076×2.152pixel. La seconda generazione del pieghevole dovrebbe essere annunciata durante l’evento che Google terrà il 13 agosto. In occasione di quest’ultimo saranno presentati anche Pixel 9, 9Pro, 9ProXL e il Watch 3.
La nuova funzionalità di split screen verticale su Android 14 QPR2 dimostra l’impegno di Google nel migliorare continuamente l’esperienza utente. L’aggiornamento in arrivo perfeziona la produttività degli utenti. E non solo. Quest’ultimo apre anche la strada a nuove possibilità per l’interazione con le applicazioni e i contenuti multimediali. Con l’attesa presentazione dei nuovi dispositivi Google, compreso il Pixel 9 Pro Fold, il futuro del multitasking su Android appare più promettente che mai.