State tranquilli, non c’è nessun pacco che dovete ritirare e non c’è nessun corriere che vi sta avvisando di tale evenienza. Il messaggio che molte persone hanno ricevuto non è altro che la solita truffa phishing, uno di quei modi per rubare soldi e dati alle persone.
In basso ci sono tutte le informazioni con il messaggio scritto per filo e per segno, così da far capire di cosa si tratta. Fate molta attenzione.
Quello che leggete in basso sembra essere l’avviso da parte di un corriere, ma in realtà non è così. Effettivamente lo è, ma lo scopo è quello di rubare i dati personali agli utenti e all’occorrenza anche i soldi dalle carte di credito. La truffa sta andando avanti ormai da diversi giorni e le segnalazioni sono diventate tantissime, ecco pertanto il messaggio così da fornire al pubblico un modello di confronto:
“Ciao Felicegalluccio,
Siamo lieti di informarti che il tuo pacco è pronto per essere ritirato. La consegna, gestita da GLS, avverrà entro le prossime 48 ore.
Abbiamo riscontrato un problema con l’indirizzo di spedizione fornito: non corrisponde al codice postale. Ti chiediamo gentilmente di confermare il tuo indirizzo il prima possibile per evitare ulteriori ritardi nella consegna.
[Aggiorna il tuo indirizzo]
Ti ringraziamo per la tua collaborazione nel ritirare il pacco tempestivamente, preferibilmente al di fuori delle ore di punta del pomeriggio. Questo aiuterà a ridurre i tempi di attesa e a garantire un ritiro più agevole.
Nella pagina di monitoraggio, troverai ulteriori dettagli sul punto di ritiro, compresi gli orari di apertura e le informazioni sul traffico. Ti consigliamo di controllare queste informazioni per pianificare al meglio il tuo ritiro.
Numero di tracciamento: 3071560000IT Riferimento mittente: 44110127506021 Data: 04 luglio 2024
Cordiali saluti“.