La risoluzione dello schermo rimarrà la stessa dello Xiaomi14, ossia la cosiddetta “1,5K”. Si tratta di un termine utilizzato in Cina per indicare i 1200p. Sembra anche che lo schermo sarà più piatto. Inoltre, viene confermata la presenza del chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen4. Una notizia già emersa in precedenza e che non sorprende. Xiaomi, infatti, ha la tradizione di essere tra i primi brand a utilizzare i nuovi chip di Qualcomm.
Per il comparto fotografico, Xiaomi15 manterrà il sensore principale da 50MP
. L’apertura sarà molto ampia. Inoltre, anche il sensore sarà di dimensioni generose. Non ci sarà un sistema ad apertura variabile, nonostante le precedenti indiscrezioni che lo suggerivano. Suddetta scelta è comprensibile, dato che un meccanismo di apertura variabile richiede più spazio, rendendolo più adatto a dispositivi di dimensioni maggiori.Al momento, non ci sono molti altri dettagli. È previsto uno scanner di impronte digitali ultrasonico e il supporto alla ricarica wireless. Il peso del dispositivo potrebbe essere inferiore rispetto a quello del Xiaomi14. Quest’ultimo pesa circa 193 grammi.
Le indiscrezioni suggeriscono che Xiaomi stia cercando di migliorare ulteriormente la maneggevolezza e la portabilità del suo flagship. Ciò senza compromettere le prestazioni e la qualità. La scelta di mantenere la risoluzione “1,5K” e il sensore fotografico da 50MP indica una continuità nella qualità visiva e fotografica. Mentre l’adozione del chip Snapdragon 8 Gen 4 promette miglioramenti significativi in termini di performance e efficienza energetica.