News

Cupra Terramar: l’atteso nuovo SUV è pronto al debutto

La Cupra, seppur un’azienda piuttosto giovane, continua a dimostrare di essere al pari o migliore di molte altre società automobilistiche. Dopo aver lanciato quest’anno i restyling molto apprezzati di Leon e Formentor, ora l’attenzione è tutta sulla nuovissima Cupra Terramar. Sono ormai due anni che attendiamo con ansia che questo modello arrivi sul mercato e finalmente il momento è arrivato: la Terramar debutterà fra qualche mese.

Le ultime foto spia che circolano sul web mostrano il SUV quasi senza camuffamenti. Ora possiamo osservarne il design e scoprire più dettagli sul suo aspetto. La Cupra Terramar appare parecchio simile alla nuova Volkswagen Tiguan con cui condivide la piattaforma di base MQB Evo. La Cupra è piuttosto imponente sulla strada grazie alla sua lunghezza di circa 4,5 metri. Il frontale del veicolo è invece caratterizzato da linee spigolose, dure e da una grande griglia, mentre i fari hanno una certa particolarità e sono formati da tre piccoli triangoli. Anche il lato posteriore della Terramar è altrettanto sorprendente. Sul dietro si trovano gruppi ottici a sviluppo orizzontale

collegati da una barra luminosa che attraversa l’intera larghezza del veicolo.

Possibili interni e meccanica della nuovissima Cupra Terramar

Le nuove foto spia non mostrano purtroppo l’abitacolo, quindi al momento possiamo fare solo supposizioni. Si prevede che gli interni della Cupra Terramar siano parecchio simili a quelli della nuova Tavascan. Se dovesse essere effettivamente così, si avrebbe un’attenzione particolare all’ergonomia e alla tecnologia. Sul davanti ci sarebbe un grande schermo touch centrale per il sistema di infotainment, basato proprio sull’ultima piattaforma software sviluppata dal Gruppo Volkswagen.

Dal punto di vista meccanico, data questa parentela con la Volkswagen Tiguan, è probabile che la Cupra Terramar avrà anche alcune delle motorizzazioni del SUV tedesco. Tra queste, possiamo aspettarci unità Mild Hybrid e Plug-in Hybrid. Quest’ultima dovrebbe poi portare ad un’autonomia in modalità elettrica di circa 100 km. Il debutto della Cupra Terramar è ormai alle porte e finalmente gli appassionati del brand possono prepararsi ad scoprire interamente il nuovo SUV. Come sarà la sua accoglienza dopo tante aspettative?

Condividi
Pubblicato da
Rossella Vitale
Tags: autocuprasuv