Apple TV+ sta guadagnando sempre più popolarità negli Stati Uniti. Ad evidenziare tale risultato è l’ultimo rapporto di JustWatch. Il report mette in luce una crescita significativa del servizio di streaming di Apple, che ora detiene una quota di mercato del 9%. Tale risultato pone AppleTV+ leggermente al di sopra di Paramount+. In questo modo si delinea un avanzamento competitivo nel panorama dello streaming.
I dati di JustWatch illustrano chiaramente che Apple TV+ ha ancora un cammino considerevole da percorrere per raggiungere i due leader del mercato: Amazon Prime Video e Netflix. Infatti, al momento, entrambi presentano una quota del 22%. Nel frattempo, però, Apple TV+ è molto vicina a Hulu, che detiene una quota del 10%, e a Disney+, che occupa l’11% del mercato.
Apple TV+ registra una nuova crescita nel mercato streaming
Si tratta di un posizionamento notevole se si considera che nel 2021 AppleTV+ aveva solo il 5% del mercato. La crescita di 4 punti percentuali in meno di tre anni testimonia l’impegno e la strategia efficace di Apple nel settore dello streaming.
La fiducia dell’azienda di Cupertino nel suo servizio è dimostrata da continui investimenti. Quest’ultimi sono mirati sulla selezione di contenuti originali di alta qualità. Inoltre, sono importanti anche le collaborazioni con grandi nomi dell’industria cinematografica. Suddetta strategia non solo attrae nuovi abbonati, ma contribuisce anche a rafforzare la reputazione del servizio. Quest’ultimo, infatti, sta consolidando la propria posizione di fornitore di contenuti esclusivi e di alto livello.
È importante notare che Apple non ha mai condiviso pubblicamente i dati relativi al numero di abbonati o alle visualizzazioni del suo servizio di streaming. Le cifre fornite da JustWatch rappresentano stime basate sulle informazioni raccolte dai propri utenti. Ciò implica che i dati effettivi potrebbero variare. In ogni caso, tali stime offrono una visione utile delle tendenze e della crescita di Apple TV+ nel mercato dello streaming.