Maserati

Nel 2023, Maserati ha affrontato una grande riduzione della produzione presso lo stabilimento di Mirafiori in Italia. In particolare con una media di meno di dieci veicoli prodotti al giorno. Questa flessione ha evidenziato ulteriori difficoltà per il marchio di lusso italiano. Già impegnato a superare le sfide del mercato automobilistico europeo. Con il lancio imminente di nuovi modelli elettrici e un impegno costante nell’innovazione tecnologica, Maserati è determinata a navigare attraverso queste acque turbolente. Il marchio sta investendo in una visione a lungo termine. Puntando a riposizionarsi nel mercato globale con una serie di veicoli più sostenibili.

Questa strategia di transizione verso una mobilità elettrica è considerata fondamentale per il futuro del brand. Maserati continua a credere nel potenziale di crescita dei suoi modelli Folgore. Ciò nonostante le difficoltà economiche e la domanda ancora esitante per le vetture elettriche. La risposta dei clienti, pur cauta, indica un interesse solido e una base pronta a sostenere il marchio nel suo percorso verso la sostenibilità.

Maserati in Francia: chiusura delle concessionarie e nuove opportunità

Nel corso del 2024, Maserati ha preso la difficile decisione di chiudere diverse concessionarie in Francia. Tra cui quelle situate a Rennes, Mentone e, più recentemente, Mulhouse. Questa chiusura ha lasciato un vuoto profondo tra gli appassionati e i fedeli clienti del marchio italiano. Thierry Aubry, responsabile della concessionaria di Mulhouse, ha comunicato con profondo rammarico la cessazione delle attività della Maserati CarAvenue-Mulhouse. La quale è situata in 21 Avenue de Suisse, 68110 ILLZACH. Aubry ha sottolineato l’importanza della collaborazione con i clienti costruita negli anni e ha ringraziato in particolare coloro che sono rimasti sempre fedeli.

La decisione di chiudere le concessionarie francesi si inserisce in un contesto di trasformazione strategica per Maserati. L’ azienda sta infatti orientando i propri sforzi verso una nuova generazione di veicoli elettrici. Thierry Aubry ha evidenziato il coraggio del brand nel passare ai modelli Folgore. Come la Grecale, la GranTurismo e la GranCabrio, che rappresentano un futuro automobilistico più sostenibile. Le difficoltà economiche che i concessionari stanno affrontando in questo periodo di transizione sono ulteriormente aggravate dalle restrizioni fiscali in Francia, . Esse infatti limitano le agevolazioni per le auto ibride plug-in. Aubry ha affermato che un supporto fiscale più consistente avrebbe potuto cambiare i volumi di vendita dei nuovi modelli. Nonostante queste sfide, l’interesse per le innovazioni di Maserati resta forte.

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