News

Samsung Galaxy Z Flip 6, svelata l’esclusiva Olympic Edition

L’evento Galaxy Unpacked del 10 luglio 2024 non ha tradito le aspettative dei propri utenti. Samsung ha presentato la nuova famiglia di smartphone pieghevoli composta dal Galaxy Z Fold 6 e dal Galaxy Z Flip 6.

Tuttavia, la splendida cornice di una Parigi pronta ad accogliere le Olimpiadi non poteva essere trascurata da Samsung. Il brand coreano è anche uno degli sponsor della manifestazione sportiva per eccellenza. Ecco quindi arrivare, al fianco dei due foldable, anche il Galaxy Z Flip 6 Olympic Edition.

Lo smartphone rappresenta una versione esclusiva del pieghevole con form factor a conchiglia e può vantare un design esclusivo. Ispirato direttamente ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, la sua unicità si nota già dal primo sguardo.

 

Samsung vuole celebrare le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Parigi 2024 con una versione esclusiva del Galaxy Z Flip 6

Infatti, la colorazione della scocca è dorata, in omaggio alle medaglie Olimpiche più esclusive che gli atleti possono conquistare. La nuova colorazione unica impreziosisce il design che rimane invariato rispetto al Galaxy Z Flip 6

standard.

A rendere lo smartphone pieghevole ancora più esclusivo c’è un aspetto in particolare. Il Galaxy Z Flip 6 Olympic Edition non sarà acquistabile e non verrà messo in commercio.

Samsung ha realizzato questo dispositivo esclusivamente per gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi. Inoltre, non sarà un semplice device fornito ai partecipanti ma avrà funzionalità dedicare preinstallate.

Gli atleti potranno avere accesso ad app come Athlete 365, Olympic Shop e Paris 2024. Inoltre, saranno già installate le app dedicati ai trasporti e memorizzati i numeri più utili. Utilizzando le funzionalità di Samsung Wallet sarà possibile effettuare pagamenti contactless e utilizzare tutti i distributori automatici all’interno del Villaggio Olimpico.

Infine, all’interno di ogni Galaxy Z Flip 6 Olympic Edition sarà presente anche una eSIM con 100GB di dati da utilizzare in 5G. Il partner tecnico di questa iniziativa è Orange che offrirà la connettività agli atleti.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso