DAZN la nota piattaforma streaming di eventi sportivi, di recente, ha fatto un annuncio davvero importante. Di cosa si tratta? Ebbene del potenziamento della sua collaborazione con tivùsat in vista della prossima stagione di Serie A. A partire dal 17 agosto, tutti e 10 gli incontri settimanali del campionato italiano saranno trasmessi anche sui canali satellitari dedicati. Ovvero 214 e 215. Tale decisione mira a migliorare l’accessibilità al calcio di alto livello. Così da permettere a un pubblico più ampio di appassionati di seguire le partite comodamente da casa propria e senza interruzioni.
DAZN: accessibilità e modalità di attivazione, come procedere
A tal proposito Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, ha sottolineato l’importanza di combinare le tecnologie di live streaming e satellitari per arricchire l’esperienza dei tifosi. L’obiettivo che si sono posti è quello di rendere i contenuti sportivi accessibili a un numero ancora maggiore di spettatori. Tale accordo infatti consentirà agli abbonati di godere delle partite della Serie A, ma non solo. Anche di una vasta selezione di eventi della Liga EA Sports, della SerieA di pallacanestro e del volley e di altri sport.
Il rafforzamento della collaborazione tra queste due realtà rappresenta quindi un passo fondamentale nel rendere il calcio di alto livello più accessibile agli appassionati italiani. L’uso combinato delle tecnologie di streaming e satellitari infatti amplifica la portata degli eventi sportivi. Oltre che a promettere una maggiore comodità e flessibilità per gli spettatori in tutto il paese.
Per accedere ai canali DAZN su tivùsat, sarà necessario disporre di un dispositivo certificato e un abbonamento attivo alla piattaforma streaming. Coloro che desiderano aggiungere i canali DAZN su tivùsat dovranno pagare un supplemento mensile di 7,50€. Opzione è attivabile direttamente dal proprio account. È importante ricordare però che durante la visione su un dispositivo, l’accesso simultaneo su un altro device sarà limitato alle connessioni domestiche.