OnePlus Pad 2, il nuovo tablet della società cinese ora parte di OPPO, sarà presentato martedì prossimo, 16luglio. Il dispositivo, descritto dal noto leaker Ishan Agarwal, è considerato un prodotto di fascia alta. Sarà dotato del miglior chip Qualcomm attualmente disponibile sul mercato, un display di alta qualità, anche se ancora LCD e non OLED e una batteria di grande capacità. Quest’ultima, inoltre, sarà dotata di ricarica rapida. Il design del Pad 2 segue la linea dei precedenti tablet di OnePlus e OPPO.
I primi dettagli sul nuovo tablet OnePlus
Con un modulo fotografico posteriore circolare situato al centro del lato lungo. In questo modo viene facilitato l’uso del dispositivo in modalità landscape. Sul retro, oltre alla fotocamera, l’unico altro elemento distintivo è il logo del produttore. Il lato frontale adotta uno stile ormai standard, simile a quello degli iPad. Gli angoli sono arrotondati. Mentre le cornici simmetriche su tutti e quattro i lati. Inoltre, è presente un elevato rapporto schermo/scocca.
Il OnePlus Pad 2 presenta un display LCD IPS da 12,1 pollici. La sua risoluzione sarà di 3.000 x 2.120pixel. Un refresh rate massimo di 144 Hz e una luminosità massima di 900 nit. Inoltre, è certificato Dolby Vision. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3. Quest’ultimo accompagnato da memoria RAM LPDDR5X. Sarà disponibile in due varianti di memoria. Si tratta di 8 +128GB e 12 +256GB. Il comparto fotografico comprende una fotocamera posteriore da 13 MP e una anteriore da 8 MP. L’audio è supportato da sei altoparlanti. La batteria ha una capacità di 9.510 mAh e supporta la ricarica rapida Super VOOC a 67 W. Il sistema operativo sarà Android 14 e i colori disponibili sono Khaki e Space Grey.
Secondo le fonti, OnePlus presenterà anche il pennino Stylo di seconda generazione. Insieme a due nuove custodie. La Folio Case e la Smart Keyboard Case. Se suddette specifiche tecniche sembrano familiari, è perché sono molto simili a quelle del OnePlus Pad Pro. Quest’ultimo già disponibile in Cina da qualche tempo. Sembrerebbe quindi che il nuovo Pad2 sia essenzialmente lo stesso dispositivo del modello Pro, con poche differenze rilevanti.