OnePlus, Nord, 4, Pad, 2, AI

Il Summer Launch Event di OnePlus ha permesso al produttore cinese di mostrare al mondo una nuova lineup di prodotti. Il brand ha lanciato lo smartphone Nord 4 e il tablet OnePlus Pad 2, veri protagonisti della giornata. Al loro fianco hanno trovato spazio gli auricolari Nord Buds 3 Pro e lo smartwatch Watch 2R.

Si tratta di un ecosistema completo che permette agli appassionati di lavorare e divertirsi secondo le proprie esigenze. Tuttavia, andando a guardare con maggiore attenzione a  OnePlus Nord 4 e Pad 2, possiamo scoprire che i due device sono caratterizzati da soluzioni tecniche all’avanguardia.

Infatti, entrambi i dispositivi possono contare sul Trinity Engine, una soluzione proprietaria OnePlus. Attraverso questo sistema, il produttore punta a migliorare le prestazioni quotidiane dei device.

 

OnePlus ha integrato l’IA nel sistema operativo di Nord 4 e Pad 2 per ottimizzare le performance e l’utilizzo hardware

Per ottenere prestazioni più elevate, il Trinity Engine analizza costantemente il funzionamento delle varie componenti hardware dello smartphone e del tablet. Il continuo monitoraggio di CPU, RAM e memoria interna permette di valutare il loro carico di lavoro in ogni momento. Attraverso l’Intelligenza Artificiale integrata nel sistema operativo OxygenOS 14, sarà possibile sfruttare le componenti hardware nel modo migliore, evitando inutili stress.

Inoltre, OnePlus Nord 4 può contare si una tecnologia unica nel suo genere pensata per migliorare la gestione della batteria. Il produttore ha messo a punto la tecnologia proprietaria denominata Battery Health Engine.

Attraverso l’IA, il sistema monitora costantemente lo stato di salute della batteria, mantenendola al massimo delle prestazioni. Il sistema valuta sia la fase di carica che di scarica per evitare che le componenti possano danneggiarsi e deteriorarsi.

OnePlus assicura che la batteria del Nord 4 può sopportare oltre 1.600 cicli di ricarica senza cambiamenti radicali nella durata. Questo si traduce in oltre quattro anni di utilizzo mantenendo oltre l’80% della capacità originale. Un risultato che assicura una longevità tripla rispetto ai competitor.

 

Articolo precedenteRussia, ecco un bombardiere con caratteristiche diverse dagli altri
Articolo successivoWoven City: la nuova frontiera delle smart city di Toyota