Porsche: dal 2025 Macan e Boxster dicono addio alla benzina Porsche continua la sua transizione verso i veicoli elettrici. L’obiettivo per perseguire la sua strategia di sostenibilità. A tal proposito è stato annunciato che la versione a benzina del SUV Macan, destinata ai mercati extraeuropei, cesserà di essere prodotta. Il tutto entro il 2026. A riferire la notizia è stato Albrecht Reimold, responsabile della produzione, che ha annunciato che l’azienda concentrerà i suoi sforzi solo sulle versioni elettriche del modello. Tale decisione si inserisce nella roadmap di Porsche, che prevede una maggiore enfasi sui veicoli green nonostante il calo generale della domanda del segmento di mercato. Reimold ha voluto precisare che il successo della Macan elettrica non sarà misurato da un singolo numero, sottolineando l’impegno a lungo termine dell’azienda.

Porsche sempre più impegnata nel settore elettrico

L’innovazione non riguarda solo la Macan. Dal prossimo anno, anche le versioni con motore a combustione interna della Porsche Boxster e Cayman, della gamma 718, cesseranno di essere prodotte. L’azienda è già al lavoro per il lancio dei loro modelli elettrici. Confermando così la direzione futura dell’azienda verso una gamma di modelli completamente elettrici.

Nel primo trimestre del 2024, Porsche ha venduto 77.640 vetture a livello globale. Ciò ha permesso all’azienda di segnare un aumento del 37% in Germania. Nonostante un calo complessivo del 4% nelle consegne rispetto all’anno precedente, Porche ha mantenuto una posizione stabile nel mercato. La Cayenne è risultata il modello più venduto con 28.025unità. Segnando un incremento del 20%. Seguita dalla Macan con 20.576 unità, che ha invece registrato un calo del 14%. La leggendaria 911 ha visto un incremento del 17% con 12.892unità vendute. La Panamera, invece, ha subito un calo del 28% con 6.139 unità. Mentre la gamma 718 ha registrato un aumento del 20% con 5.772unità.

Tali dati riflettono la transizione in atto. Inoltre, evidenzia il continuo adattamento di Porsche alle nuove dinamiche del mercato. Il tutto con un evidente orientamento verso una mobilità sostenibile e una riduzione delle emissioni.

Articolo precedenteAmazon e i grandi sconti estivi: promo fino all’80% oggi
Articolo successivoStampante HP con uno sconto di 210 euro per l’Amazon Prime Day