OnePlus Pad 2 ufficiale

Il produttore tech OnePlus ha deciso di presentare in veste ufficiale sul mercato un nuovo tablet, OnePlus Pad 2. Questa volta, si tratta di un dispositivo top di gamma grazie alla presenza di un processore estremamente potente. Sotto alla scocca batte infatti il soc Snapdragon 8 Gen 3. Anche le altre caratteristiche tecniche sono di altissimo livello. Vediamo qui di seguito i dettagli.

 

 

OnePlus svela ufficialmente sul mercato il nuovo top di gamma OnePlus Pad 2

Nel corso delle ultime ore il produttore tech OnePlus ha ampliato la sua gamma di tablet con un nuovo device. Come già accennato in apertura, ci stiamo riferendo al nuovo OnePlus Pad 2. Questa volta, però, ci troviamo di fronte ad un tablet appartenente alla fascia top di gamma. Il processore è infatti il potente soc Snapdragon 8 Gen 3. 

A supporto sono presenti diversi tagli di memoria, con 8 o 12 GB di RAM e con 128 o 256 GB di storage interno. La connettività è completa con il Wifi 7, il Bluetooth 5.4 e il chip NFC. A bordo troviamo anche una batteria molto capiente da 9510 mah e con supporto alla ricarica rapida da 67W. Il tablet può anche contare su nuovi accessori, come la nuova OnePlus Stylus 2 e la nuova Smart Keyboard.

Dal punto di vista estetico, troviamo una costruzione in metallo con un modulo fotografico di forma circolare. La parte frontale è occupata da un display con tecnologia IPS LCD con una diagonale pari a 12.1 pollici e con una frequenza di aggiornamento pari a 144Hz. Lo schermo ha un form factor di 7:5 ed ha una luminosità di picco di 900 nits. Il sistema operativo è infine Android 14 con l’interfaccia utente personalizzata da OnePlus, ovvero la OxygenOS nella versione 14.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo tablet top di gamma OnePlus Pad 2 sarà disponibile all’acquisto inizialmente per il mercato indiano. Il prezzo parte da 39.999 INR, ovvero circa 550 euro al cambio attuale.

Articolo precedenteOnePlus 12R: arriva la nuova colorazione “Sunset Dune”
Articolo successivoGoogle Translate introduce friuliano, ligure e altri dialetti italiani