Il 18 luglio 2024, Lexus ha ufficialmente svelato la sua nuova proposta nel segmento dei crossover sportivi. Ovvero il LBX Morizo RR. Questo modello è il frutto di un progetto particolarmente curato. Il quale, fin da subito, ha visto la direzione e l’approvazione di Akio Toyoda, noto appassionato di motorsport e soprannominato “Morizo”. Presentata inizialmente come concept al Salone di Tokyo di gennaio, la LBX MorizoRR entra ora nella fase di produzione. Sarà infatti disponibile sul mercato giapponese a partire dalla fine di agosto. Al momento però, non ci sono conferme riguardo alla sua introduzione in Europa. Ma visto il successo ottenuto dalla GR Yaris, è possibile che possa essere proposta anche nel Vecchio Continente a breve.
La Lexus LBXMorizo RR si distingue per un design decisamente più sportivo rispetto alla versione standard LBX. Essa presenta una lunghezza di 4.190 mm, una larghezza di 1.840 mm e un’altezza
di 1.535 mm. Il suo peso varia tra 1.440kg per la versione con cambio manuale. Mentre è di 1.470kg per quella con cambio automatico. La vettura si caratterizza inoltre per un body kit specifico che le conferisce un aspetto più aggressivoIl motore è poco abbinato a un cambio automatico a otto marce o a un manuale a sei marce. In Giappone, il prezzo del nuovo modello oscilla tra i 6.500.000 e i 7.200.000 yen, equivalenti a circa 38.000 – 42.100 euro. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli a riguardo. Mentre gli appassionati del settore non vedono l’ ora di scoprire se e quando il modello in questione sarà disponibile anche nei mercati europei.