Amazon, Fire, TV, Matter, casting

Amazon ha avviato il rilascio di un nuovo update per i dispositivi Fire TV, incluse anche le Smart TV di Panasonic, che integrano la tecnologia per il supporto a Matter Casting. La tecnologia è ora compatibile con tutti i dispositivi e permette una più facile gestione della trasmissione dei contenuti.

Gli utenti potranno avviare la riproduzione dei propri show preferiti direttamente dall’app Prime Video su iOS e Android e inviarla ai dispositivi Fire TV ed Echo Show 15 compatibili. In questo modo, sarà possibile cercare sul proprio smartphone il film o la serie TV da guardare e continuare a vederlo sulla TV.

Per poter sfruttare le potenzialità offerte da Matter Casting, è necessario che la Fire TV sia aggiornata all’ultima versione software disponibile. Bisognerà recarsi nel menù Impostazioni e cliccare sulla voce La mia Fire TV (oppure Dispositivo e Software). All’interno di questo sotto menù bisognerà selezionare la voce Informazioni e avviare la verifica di eventuali update.

 

Le funzionalità del Matter Casting arrivano sui dispositivi Amazon Fire TV e sulle smart TV Panasonic che integrano la tencologia

Una volta verificato che il software della Fire TV sia il più recente disponibile, è possibile utilizzare Matter Casting. Per usare la funzionalità bisognerà aprire l’app Prime Video sul proprio smartphone. Una volta selezionato lo show da guardare, apparirà una icona di trasmissione per collegarsi al dispositivo esterno.

Una volta selezionato il device, sarà possibile proseguire la visione sulla Fire TV. Ne consegue che lo smartphone sarà completamente libero e potrà essere utilizzato per navigare online, messaggiare o svolgere altre attività.

Riaprendo l’app Prime Video sarà possibile gestire il flusso video utilizzando lo smartphone come un telecomando. In questo modo si potrà mandare avanti il film o la serie tv o tornare indietro se si è perso un passaggio.

Il vantaggio della tecnologia Matter Casting è quello di favorire il dialogo tra TV e smartphone. La comunicazione tra app e app permette allo smartphone di controllare direttamente l’app sulla TV con chiari vantaggi per l’usabilità e la fruizione dei contenuti multimediali.

Articolo precedenteMG S5, un nuovo SUV elettrico si prepara ad entrare in scena
Articolo successivoMy Week, il diario fotografico arriva su Google Foto