HTC è un marchio che ha catturato l’immaginazione di molti utenti Android nel passato. Ciò soprattutto grazie ai suoi modelli eleganti e innovativi. Negli ultimi anni, l’azienda ha ridotto la sua presenza sul mercato. Ma non è sparita del tutto. Infatti, ha da poco lanciato il nuovo HTC U24 Pro. Un dispositivo di cui ora è finalmente vedere l’unboxing. Il tanto atteso HTC U24 Pro, presentato dall’azienda taiwanese all’inizio dell’anno, è finalmente arrivato. Si tratta di un prodotto di fascia alta, sebbene non raggiunga le vette dei top di gamma. Ciò che lo rende particolarmente interessante è il comparto fotografico. Quest’ultimo, almeno sulla carta, sembra promettere molto bene, oltre al prezzo che è decisamente abbordabile.
Arriva finalmente il nuovo smartphone HTC
Dalle immagini e dal video diffusi in rete, emerge chiaramente che il nuovo dispositivo conserva il fascino dei modelli del marchio di un decennio fa. Quest’ultimi erano veri e propri punti di riferimento nel mercato degli smartphone.
Il dispositivo si presenta in una elegante colorazione blu scuro, con una finitura opaca sul retro. Dettaglio che conferisce una sensazione di solidità. Sul retro, spiccano le tre fotocamere, come annunciato durante la presentazione. Frontalmente, c’è un display con bordi leggermente arrotondati. Mentre gli angoli del dispositivo sono più squadrati.
La scheda tecnica è di tutto rispetto. Il processore è uno Snapdragon 7 Gen 3. Ci sono poi 12 GB di RAM e 256 GB di storage interno. I sensori fotografici, soprattutto quelli posteriori, promettono performance notevoli. Ci sono anche la ricarica wireless, l’impermeabilità e la possibilità di espandere la memoria interna. Inoltre, c’è la presenza del jack per le cuffie, una rarità nei dispositivi moderni.
L’HTC U24 Pro è già disponibile anche sul mercato italiano. Può essere acquistato tramite lo store ufficiale dell’azienda al prezzo di 559euro. Il nuovo modello rappresenta un tentativo di HTC di ritornare sulla scena. L’azienda si rivolge soprattutto a coloro che cercano uno smartphone affidabile e dalle buone prestazioni. Il tutto senza dover spendere una fortuna.