Il MIX Flip, d’altro canto, ha un prezzo più accessibile. Quest’ultimo potrebbe aggirarsi intorno ai 1.100 e i 1.200euro. Xiaomi spera che tale fascia permetta al dispositivo di competere con modelli come il Samsung Galaxy Z Flip6 e il Moto RAZR.
In particolare, l’azienda mira a posizionare il MIX Flip circa 100 dollari/euro al di sotto del Galaxy Z Flip6. Ciò anche considerando alcune limitazioni tecniche come la porta USB 2.0
e l’assenza della ricarica wireless. Tale strategia di pricing potrebbe renderlo più attraente per i consumatori in cerca di un pieghevole a un costo inferiore.Per la distribuzione, Xiaomi sembra intenzionata a limitare inizialmente il lancio del MIX Flip a specifici mercati internazionali. L’azienda si concentrerà prima sull’Europa occidentale e sul sud e sud-est asiatico. Anche se i dettagli precisi della commercializzazione sono ancora in fase di discussione, le probabilità che il MIX Flip arrivi anche in Italia sono alte. Al momento però non sono certe al 100%.
Per le specifiche tecniche, Xiaomi dovrebbe lanciare solo la variante del MIX Flip con 12 GB di RAM e 512GB di archiviazione interna. Inoltre, il dispositivo sarà disponibile in due colori: rosa e nero. Non sono note informazioni precise sulle tempistiche di rilascio. Ma la fonte indica che l’attesa non dovrebbe essere eccessivamente lunga.