In occasione del Comic-Con di San Diego, Kevin Feige ha mostrato agli appassionati il futuro del Marvel Cinematic Universe. Con una serie di annunci, conferme e sorprese, i Marvel Studios hanno tracciato la strada per i prossimi anni.
Il punto fermo del MCU sembra essere Robert Downey Jr., il cui ritorno è stato annunciato durante il panel dedicato ai prossimi film in uscita. Questo annuncio ha letteralmente stupito i fan che hanno accolto l’attore con un’ovazione.
Tuttavia, a sconvolgere i presenti è stato anche il modo in cui l’attore si è presentato. Robert Downey Jr., infatti, non tornerà ad interpretare Tony Stark/Iron Man. In molti si aspettavano l’annuncio di nuovi progetti legati all’Uomo di Ferro ma le aspettative sono state del tutto spiazzate.
L’attore si dedicherà ad un ruolo del tutto nuovo e interpreterà Doctor Doom, il prossimo grande villain del Marvel Cinematic Universe. I prossimi progetti cinematografici vedranno l’arrivo di questo nuovo cattivo che metterà a dura prova la tenuta del Multiverso.
Dottor Doom sarà presente nei due nuovi film in uscita rispettivamente nel 2026 e nel 2027. Le pellicole prenderanno il nome di “Avengers: Doomsday” e “Avengers: Secret Wars” e permetteranno di mostrare sul grande schermo una nuova lotta per la salvezza dell’Universo.
Al momento non si hanno molte informazioni in merito ma c’è un ulteriore certezza. A dirigere le due pellicole ci saranno i fratelli Russo. Anche questo annuncio rappresenta una grande ritorno per il MCU in quanto, i due registi sono stati gli artefici del successo di “Avengers: Infinity War” e “Avengers: Endgame“.
Durante la conferenza, Kevin Feige ha confermato anche nuovi progetti dedicati ai Fantastici Quattro. Il debutto del Dottor Doom è strettamente collegato a questi personaggi Marvel che, finalmente, si preparano a debuttare nel MCU in maniera ufficiale. Non resta che attendere maggiori dettagli che certamente non tarderanno ad arrivare.