News

Xiaomi Kids Smartwatch 7C, uno smartwatch pensato per i giovani utenti

La famiglia di prodotti realizzati da Xiaomi si sta per espandere con un nuovo e particolare modello. Il produttore cinese, infatti, presenterà uno smartwatch completamente dedicato ai bambini. Questo particolare dispositivo è stato recentemente avvistato nei database internazionale con il nome di Xiaomi Kids Smartwatch 7C.

Il brand vuole ampliare la propria gamma di device, arrivando ad includere anche questo smartwatch pensato per i bambini. Si tratta di un settore quasi del tutto inesplorato, dove le possibilità di sviluppo sono tantissime.

Al momento, l’unica certezza è che il nuovo Xiaomi Kids Smartwatch 7C è presente all’interno del database IMEI. Il numero di modello del dispositivo è contraddistinto dal codice alfanumerico MTSB28XUN ma purtroppo queste sono tutte le informazioni attualmente disponibili.

 

Xiaomi sta lavorando allo sviluppo del nuovo Kids Smartwatch 7C, lo smartwatch pensato per i bambini sta per arrivare sul mercato a breve

Gli analisti indicano che il debutto dello smartwatch è imminente e il brand potrebbe presentarlo molto presto. Purtroppo, non sono disponibili ulteriori dettagli in merito alla scheda tecnica. Tuttavia, possiamo provare ad immaginare le possibili funzionalità che Xiaomi introdurrà.

Trattandosi di uno smartwatch che si rivolge ad un pubblico molto giovane, i principali utenti a cui sarà indirizzato saranno certamente i genitori. Lo smartwatch potrebbe supportare la connettività 4G al fine di poter ricevere chiamate e rendere i bambini sempre reperibili.

In questo modo, si avrà a disposizione uno strumento di comunicazione diretto slegato da uno smartphone. Inoltre, sempre rimanendo nel campo delle ipotesi, ci aspettiamo la presenza di un sistema GPS che permetterà la geolocalizzazione del dispositivo e, di conseguenza, l’individuazione in tempo reale del proprio bambino.

Le informazioni riguardanti il nuovo Xiaomi Kids Smartwatch 7C sono avvolte dal mistero ma ci aspettiamo novità a breve. Non resta che attendere maggiori dettagli che certamente non tarderanno ad arrivare.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso