È bastato un messaggio per truffare le persone senza che neanche se ne accorgessero. Una nuova truffa sta girando in questi giorni mettendo in crisi tantissimi utenti che adesso non saprebbero che prescindere.
Stando a quanto riportato, questo è un nuovo tentativo di phishing volto solo a rubare dati e soldi ai poveri utenti malcapitati.
Come si può vedere in basso, diverse persone sono rimaste fregate dal messaggio in questione. Il testo lascia pensare agli utenti che lo ricevono di poter avere a disposizione la possibilità di conoscere una donna tramite un sito di incontri. I malfattori, fingendosi una donna interessata ai poveri malcapitati, portano le persone a credere che qualcosa di positivo stia accadendo per loro. In realtà di positivo non c’è proprio nulla, in quanto il solo obiettivo è quello di rubare i dati personali degli utenti. Ecco il testo:
“Ciao!
Come stai? Questa sono io Rebekka. Lo sapevate?
Ho un’offerta molto immodesta per te, te lo dico subito!
Dando uno sguardo al testo che è scritto veramente male in italiano, gli utenti possono capire tranquillamente che si tratta di una truffa. Anche guardando l’indirizzo e-mail si può arrivare a capire che è un inganno, in quanto il dominio non è assolutamente registrato presso un sito di incontri rinomato. Fate dunque molta attenzione.