Prima di soffermarsi su quest’ultime, è interessante evidenziare che i nuovi Pixel 9 non verranno rilasciati insieme ad Android 15. Dunque, i nuovi smartphone dovrebbero essere rilasciati con il suo predecessore Android14.
AndroidHeadlines, come anticipato, ha rilasciato alcuni possibili dettagli sul nuovo dispositivo. Uno di quest’ultimi riguarda il rilascio di un nuovo caricabatterie. Quest’ultimo sarebbe un USB-C da 45W. Inoltre, si è fatto riferimento a dei possibili tagli di memoria. Nello specifico, ciò riguarda i modelli Pixel 9, 9Pro e 9Pro XL. Ognuno dei quali dovrebbe partire da 128GB. Per la prima variante sarà disponibile un’opzione alternativa da 256GB. Mentre il Pixel 9 Pro e XL ci saranno tre opzioni: 256GB
, 512GB o 1TB.Ci sarà una sola eccezione. Il pieghevole Pixel 9 Pro Fold presenterà una memoria di base pari a 256GB. Inoltre, sarà acquistabile anche nella variante 512GB. La RAM del Pixel 9, invece, sarà da 12GB. Mentre per il modello Pro si parla di 16GB.
E non è tutto. Pixophone ha diffuso diverse immagini. Quest’ultime mettono a confronto il Pixel 9 Pro XL con la serie precedente. Ciò evidenzia i cambiamenti riguardo il design dei dispositivi Google e sulle dimensioni dei nuovi smartphone. Nel dettaglio, il confronto avviene tra il Pixel 9 Pro XL e i precedenti Pixel3, Pixel4 e 4XL, Pixel5, Pixel6 e 6Pro, Pixel7 e 7Pro. Ogni dispositivo evidenzia delle modifiche importanti che possono essere indicativi di quale è la strada intrapresa da Google per i suoi dispositivi. Inoltre, può essere utile a comprendere anche quale sarà il futuro del marchio.