Una situazione alquanto controversa che pone gli utenti che utilizzavano l’applicazione sui propri computer. Ma cosa ha portato a tale scelta?
La storia tra l’applicazione e i dispositivi di Apple risulta essere piuttosto contorta. Quest’ultima è contraddistinta da abbandoni e ricostruzioni. Una situazione che va avanti prima ancora dell’arrivo di Elon Musk nella dinamica.
Ora che si è concretizzata tale situazione, quali possibilità ci sono per gli utenti? Coloro che intendono installare X su Mac possono optare per la versione iPad. Tale opzione può essere selezionata solo se presente un processore Apple Silicon. È importante sottolineare però che gli utenti che hanno provare a scaricare X in tale versione hanno riscontrato dei problemi. Il proprio account
infatti risultava sospeso. X è intervenuto ripristinando i profili coinvolti. Ora suddetta problematica sembra essere stata risolta.C’è di più. Gli utenti che decidono di scaricare la versione iPad su Mac sono costretti a rinunciare ad una funzione che riguarda la cronologia. Nello specifico, in questo caso, è necessario aggiornarla manualmente e non avviene in automatico come sugli altri dispositivi.
Coloro che avevano già installato l’applicazione su Mac al momento possono continuare ad usarla. Non è noto però per quanto tempo sarà possibile farlo. Infatti, la piattaforma potrebbe essere presto disabilitata da lato sever. Dunque, non è possibile fare affidamento su tale opzione.
È però presente un’altra possibilità per tutti coloro che intendono continuare ad usare l’app. Quest’ultima permette agli utenti di poter accedere ad X su Mac tramite web. Quest’opzione rimane valida e disponibile di tutti.