L’azienda di Mountain View, tra le varie modifiche, ha introdotto un menu che offre agli utenti la possibilità di scegliere diversi tipi di relazione. Tra cui figlio, genitore, coniuge o parente. A tal proposito, assembledebug ha scovato nella versione 4.37.39 di Google Contatti alcune schermate riguardanti le persone identificate con l’etichetta “Besties”. A tal proposito, alcune prove presenti online hanno evidenziato che il widget dei Preferiti dell’app che si trovava al centro di un importante cambiamento. Quest’ultimo riguarda la sua denominazione: Besties widget
. Non ci sono certezze al momento. Ciò che sembra confermato è che Google sta lavorando ad un nuovo modo di tracciare le relazioni degli utenti.C’è poi una seconda novità. Quest’ultima riguarda la sincronizzazione dei contatti con l’account Google. Tale novità è stata scovata sempre all’interno della versione citata di Google Contatti. La nuova funzione sarà presente all’interno delle “Impostazioni” e permetterà agli utenti di sincronizzare in modo semplice i propri contatti. La nuova sezione apparirà in cima e mostrerà dettagli come l’ultima volta in cui è avvenuta la sincronizzazione di un contatto.
Sul fondo è presente una sezione riservata ai dettagli che riguardano il contatto in questione. Quest’ultima è denominata “Informazioni di contatto da“. Inoltre, sarà presente anche un pulsante “Segnala contenuto profilo illegale“, che fornirà agli utenti la possibilità di segnalare i contatti che includono nella scheda dettagli che violano le norme imposte da Google.