Tali risultati sono particolarmente importanti. Si tratta, infatti, di dati simili a quelli registrati durante il periodo antecedente alla pandemia. Anche se si è ancora lontani dai record presentatesi durante il lockdown.
All’interno del settore, a dominare è Apple. L’azienda di Cupertino presenta quota 35,8% nel mercato. In concreto, è emerso che sono circa 12,3 milioni i tablet di Apple inviati nel trimestre. In particolare, a primeggiare sono gli iPad Pro. Quest’ultimi sono stati lanciati lo scorso maggio.
Considerando quanto detto, si è registrato un aumento annuo pari al 18,2%. Dati importanti per l’azienda di Cupertino. Il dominio di Apple trova un ostacolo in Cina
. Qui l’azienda, anche nel settore dei tablet, ha a che fare con una competizione molto più serrata.Subito dopo c’è Samsung. Sono circa 6,9 milioni i Galaxy Tab spediti. Dettaglio che porta ad uno share di 20,1%. Anche se non sono stati lanciati nuovi tablet di punta, l’azienda coreana ha registrato ugualmente una crescita annua pari al 18,6%.
Un maggiore distacco è quello registrato da Lenovo. L’azienda detiene una quota di mercato al 7,3%. I tablet venduti dall’azienda sono 2,5 milioni. Annualmente Lenovo registra un aumento del 16,7%. Tale dettaglio mette in evidenzia l’andamento del brand in tutto il mondo.
A completare le prime cinque posizioni mondiali ci sono Huawei e Xiaomi. Le due aziende presentano, rispettivamente, uno share del 6,8 e del 5,8%. Anche in questi casi, i dati relativi ai tablet venduti risultano particolarmente interessanti ed importanti per analizzare l’andamento generale del mercato.