WhatsApp è ancora, probabilmente, l’applicazione più famosa e utilizzata in tutto il mondo. Basti pensare che l’app di Meta conta circa 2,3 miliardi di utenti in 180 paesi diversi, e ha un traffico di 1 miliardo di messaggi scambiati tra gli utenti ogni giorno.
Nonostante questi numeri sbalorditivi, e l’utilizzo quotidiano di WhatsApp da parte di una vasta gamma di utenti, non tutti conoscono alcuni dei trucchetti più di nicchia presenti sull’applicazione.
Gli utenti, infatti, pretendono sempre di più da WhatsApp, tanto che l’applicazione si aggiorna ciclicamente integrando delle nuove funzioni per ottimizzare l’esperienza di tutti e aumentare il tempo di utilizzo dell’app.
Tuttavia, a volte, gli utenti richiedono a gran voce delle funzioni che in realtà già esistono su WhatsApp, ma che non tutti conoscono. Una di queste funzioni è proprio quella di riuscire a recuperare e a leggere i messaggi che vengono eliminati nelle chat.
WhatsApp: il trucco incredibile per leggere i messaggi cancellati
Ricevere dei messaggi in chat su WhatsApp e vederli subito cancellare senza riuscire a leggere il contenuto, è una sensazione incredibilmente frustrante, che molti utenti vivono giornalmente. Ecco perché molto spesso si richiede a gran voce la possibilità di riuscire a leggere anche i messaggi eliminati.
Attualmente non c’è un vero e proprio metodo per farlo ma esistono, però, dei trucchetti che permettono di leggere anche i messaggi che sono stati appena eliminati.
Il trucchetto più semplice da utilizzare, e anche molto efficace, è disponibile soltanto sui dispositivi Samsung.
Infatti, per chi possiede questa marca di smartphone, è estremamente semplice recuperare i messaggi eliminati. Per farlo basterà recarmi a Impostazioni, a Notifiche, a Impostazioni avanzate e infine cliccare su Cronologia notifiche.
In questa sezione potete trovare tutto il traffico di messaggi delle ultime 24 ore, tra cui anche i messaggi che sono stati eliminati.
E voi, conoscevate a questo trucchetto di WhatsApp super utile?