Le persone un tempo avevano paura di utilizzare WhatsApp perché si vociferava che ci fossero applicazioni in grado di spiarne i contenuti. Effettivamente tutto ciò era vero, ma ormai sono anni che tutto questo non accade più. L’applicazione si è abbattuta fortemente per eliminare una volta per tutte quelle piattaforme che erano in grado di riuscire a recuperare il contenuto delle chat di altri utenti.
In qualche anno di battaglia WhatsApp ci è riuscita: non esistono più applicazioni di quella tipologia ed infatti ora tutti sono più tranquilli. A quanto pare però da diversi mesi si starebbero diffondendo nuove piattaforme utili, mediante applicazioni di terze parti. Queste, che al momento sono riconosciute come legali al 100% in quanto non sono invasive come le applicazioni spia di un tempo, sono diventate famosissime. Tra queste ce n’è una in particolare che sta riuscendo a coinvolgere anche gli utenti meno propensi.
Chi ha dato uno sguardo al web negli ultimi anni ha capito che un’applicazione in particolare sarebbe potuta risultare fondamentale. Stiamo parlando di Whats Tracker, piattaforma che riesce a spiare i movimenti degli utenti che usano WhatsApp. Tutti sanno che gli utenti della celebre applicazione possono decidere di non mostrare il loro ultimo accesso o semplicemente di non mostrarsi online.
Usando invece questa piattaforma di terze parti, tutto ciò viene annullato. Gli utenti che usano Whats Tracker infatti si ritrovano a recedere una notifica ogni volta che i contatti da loro scelti entrano o escono da WhatsApp. Ovviamente è tutto gratuito e legale al 100%, senza alcun tipo di tranello. Non ci saranno dunque più segreti e tutto ciò senza rendere conto all’utente spiato. L’applicazione al momento è disponibile solo in formato apk per gli utenti con un dispositivo Android.